Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 22 agosto 2013, 01:002013
di Simone Lorini
Riepilogo estero a cura di Tommaso Maschio

JUVE: RINNOVO VICINO PER VIDAL, MA IL MONACO INSIDIA MARRONE. NUOVO NOME PER LA ROMA DALLA FRANCIA. IL NAPOLI PRENDE ZAPATA E RIPENSA A SKRTEL, MENTRE ASTORI TORNA NEL MIRINO ROSSONERO. GENOA: A UN PASSO IL COLPO CENTURION

AFFARI UFFICIALI:
- Attraverso il proprio sito ufficiale, il Bologna ha comunicato l'arrivo di Diego Sebastian Laxalt dall'Inter: "Il Bologna F.C. 1909 comunica di aver raggiunto l'accordo con l'F.C. Internazionale per il trasferimento in nerazzurro del centrocampista Saphir Taider in compartecipazione. Contestualmente, l'Internazionale cede al Bologna l'esterno Diego Sebastian Laxalt a titolo temporaneo con diritto di riscatto sulla compartecipazione".

JUVENTUS: assalti dall'estero - Sorpresa in casa Juventus: Tuttosport spiega come la società bianconera avrebbe prenotato per il 2014 il centravanti del Livorno, Paulinho, che il presidente dei labronici, Aldo Spinelli, ha blindato in casa dei toscani, rifiutando anche offerte importanti dalla Sampdoria. Buona notizie intanto dalla situazione riguardante il rinnovo di Arturo Vidal: parti sempre più vicine dopo l'ultimo incontro tra Marotta e l'agente Felicevich, grazie ad un particolare importante. Agente e club hanno deciso di puntare forte sugli obiettivi aumentando di molto le parti variabili del contratto: il suo ingaggio potrebbe addirittura raddoppiare in caso di raggiungimento di determinati risultati di squadra e personali. Il giovane Luca Marrone è entrato nel mirino del Monaco di Claudio Ranieri. Secondo Gianluca Di Marzio c'è stato un blitz infatti di Fabio Paratici, dirigente della Juventus, a Montecarlo per parlare col Monaco del centrocampista bianconero. Non c'è ancora l'accordo, ma il calciatore può interessare in prospettiva futura. Accordo invece molto vicino per Fabio Quagliarella. Il West Ham ha offerto un milione di prestito e sei di riscatto e la Juve potrebbe cedere, sebbene cercasse più una cessione a titolo definitivo.

ROMA: si parla sempre di attaccanti - Il Tempo racconta i dettagli economici fissati dal Chelsea per un nome che vi abbiamo svelato in esclusiva martedì per la Roma: Demba Ba. Il senegalese ex Newcastle non rientra nei piani del tecnico Josè Mourinho e lo Special One potrebbe farlo partire per una cifra intorno ai 9 milioni di euro. Ai microfoni di FcInterNews.it Marcio Rivellino, agente del romanista Marquinho, è intervenuto circa i rumors che vorrebbero il brasiliano prendere la via di Milano: "Io non sono a conoscenza di nulla fra l'Inter e la Roma. L'ho saputo soltanto dai giornali. Secondo me di ufficiale non c'è stato niente". Darío Cvitanich nuovo nome per l'attacco della Roma. Il centravanti del Nizza potrebbe proseguire l'idea di mercato "francese" giallorosso già inaugurata da Gervinho, molto gradita al tecnico Garcia.

NAPOLI: caos Zapata vicino alla risoluzione - La permanenza di Juan Camilo Zuniga a Napoli non è più l'argomento portante delle vicende di mercato del Napoli. Il giocatore colombiano, come scrive anche Tuttosport oggi, è molto più vicino alla permanenza in azzurro rispetto a qualche settimana fa. La dirigenza partenopea, però, non ha intenzione di farsi cogliere impreparata di fronte ad eventuali nuovi scenari e così ha chiesto informazioni allo Schalke 04 su Christian Fuchs, esterno mancino che costa circa sei milioni di euro. Su di lui ha chiesto notizie anche il Milan. Restando in tema difesa, il presidente del Cagliari Massimo Cellino, sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, ha spiegato come è saltata la trattativa per Davide Astori: "Io non lo voglio dare Astori al Napoli! Voglio molto bene a DeLa, è un mio amico e l'accordo era stato trovato. Il giocatore voleva rimanere a Cagliari, ma si sarebbe sacrificato per il bene della società sotto il punto di vista economico. Il Napoli per qualche giorno non si è fatto sentire con il calciatore, e cosi Davide mi ha chiesto se a questo punto si potesse ritenere un giocatore del Cagliari e io gli ho confermato che non lo avrei più ceduto". Bigon intanto non abbandona la pista che porta a Nicolas Castillo, attaccante classe '93 che l'Universidad Católica valuta circa cinque milioni di euro. Il suo agente è in arrivo in Italia, probabili nuovi contatti nei prossimi giorni. Il Napoli col suo settore scouting segue Castillo da diversi mesi e ora la trattativa si potrebbe concretizzare. Per l'attacco nelle ultime ore il Napoli avrebbe sbloccato la trattativa con l'Estudiantes per il cartellino dei Duvan Zapata. Le due società avrebbero infatti trovato l'accordo e ora il Napoli starebbe parlando col Sassuolo affinché i documenti in possesso dei neroverdi non vengano depositati. L'accordo con l'Estudiantes prevede però che se il calciatore non verrà tesserato dai partenopei entro il 29 di agosto il club argentino dovrà pagare una penale di tre milioni di euro al Napoli. Entro due o tre giorni si dovrebbe risolvere ogni dettaglio con gli altri due club interessati con il giocatore pronto a sbarcare in Campania per sottoporsi alle visite mediche. Secondo quanto riportato da TribalFootball il Liverpool ha detto di "no" al Napoli per Martin Skrtel. Per il difensore ceco, gradito a Rafa Benitez, non sarebbe bastata l'offerta di 10 milioni di sterline.

INTER: adesso si pensa a sfoltire - Gregory Van der Wiel è ormai ai ferri corti con il Paris Saint Germain: nell'ultima partita di campionato contro l'Ajaccio il tecnico Laurent Blanc lo ha tenuto fuori dalla distinta della formazione, segnale di una rottura ormai insanabile: Inter è sempre all'erta. Zdravko Kuzmanovic intanto è sempre più vicino alla cessione: su di lui interesse di West Ham e Siviglia. Secondo quanto riferito da SkySport24 per il futuro di Ezequiel Schelotto si apre anche una possibilità inglese, visto che dopo il Porto anche l'Hull City avrebbe chiesto informazioni sull'esterno italoargentino. Nella serata inserimento anche di una nuova contendente: i belgi del Bruges.

MILAN: sogno Eriksen - "A Bakaye Traoré non sono state poste condizioni. Se vuole andar via, può farlo". Parole firmate da Olivier Yenge, agente del centrocampista del Milan che - ai microfoni di MilanNews.it - ha fatto il punto sul futuro del suo assistito. "Al momento - prosegue il procuratore - vogliamo monitorare tutte le situazioni e non appena si presenterà l'occasione possiamo andare. Per ora, però, non abbiamo nulla di concreto". Il quotidiano olandese De Telegraaf è certo che sarà Christian Eriksen il regalo Champions in caso di passaggio del turno: il giovane talento dell'Ajax è corteggiato da diverso tempo dalla società rossonera e, se accederà alla fase a gironi della Champions, potrebbe sbarcare a Milanello. E ieri c'è stata una telefonata Galliani-Cellino per Davide Astori, ma l'offerta dell'ad rossonero è stata ritenuta bassa e queste condizioni il calciatore rimane al Cagliari.

Varie ed eventuali - Il difensore svincolato Rinaudo ha avuto il permesso da parte del Livorno di aggregarsi alla squadra per allenarsi, ma senza nessun vincolo contrattuale. I labronici intanto seguono da vicino il nigeriano Olarenwaju Kayode. I toscani sono in pressing anche per Alessandro Rosina, ma devono guardarsi dal Genoa. I cugini della Sampdoria avrebbero invece espresso interesse per l'attaccante del Nautico José Rogério de Oliveira Melo. Luca Antonini, calciatore classe '82 di proprietà del Milan, è la nuova idea per il mercato del Torino. Il Sassuolo ha le mani su Yussif Raman Chibsah, centrocampista ghanese classe '93 di proprietà del Parma: si è bloccata invece la trattativa per Nicola Sansone, che rimarrà a Parma per precisa richiesta del mister Donadoni. Il Torino pensa ad Enzo Maresca, centrocampista in uscita dalla Sampdoria. Il calciatore è stato proposto al club granata che ci sta seriamente pensando. Il Palermo non vorrebbe cederlo, ma su Samir Ujkani resta vivo l'interesse della Sampdoria. Caio Gobbo Secco, portiere brasiliano di 23 anni è stato bloccato dal Parma, che lo cederà subito in prestito al Crotone. Sempre dai ducali è stato preso Emmanuel Cascione, centrocampista del Pescara, che ora partirà in prestito. L'Agente FIFA Marco Maselli ha fornito aggiornamenti sulla posizione di Vincenzo Fiorillo: "Il Livorno segue spesso il calciatore e la sua volontà è di riaverlo però ciò è subordinato all'uscita di Mazzoni". Il dg dell'Atalanta Marino ha confermato di aver ricevuto una richiesta dal Verona per Davide Brivio. Il Genoa avrebbe messo gli occhi sul centrocampista Ricardo Centurion del Racing de Avellaneda. I liguri avrebbero chiesto il giocatore in prestito oneroso con diritto di riscatto. L'accordo fra i due club sembra essere molto vicino e nei prossimi giorni il giocatore potrebbe essere annunciato ufficialmente. Il Cagliari sembra voler puntare con decisione l'attaccante della Juventus Stefano Beltrame, che però ha offerte anche dal Middlesbrough.

MOURINHO CORTEGGIA ROONEY. WENGER PROMETTE DEGLI ACQUISTI, MA FA INCETTA DI NO! RIBERY: "BAYERN A VITA", MENTRE HOWEDES RIFIUTA I BAVARESI. BELLARABI AL BRAUNSCHWEIG. PSG: DI MARIA PER IL CENTROCAMPO. VALENCIA, C'E' PABON. ALTRI DUE ADDII ALL'ANZHI. DOPPIO COLPO DEL BRONDBY. SOLBAKKEN AL COPENAGHEN

Il Chelsea continua a corteggiare Wayne Rooney con la speranza di portarlo a Londra. Per l'attaccante Mourinho sarebbe disposto ad alzare l'offerta a 28 milioni di sterline, cifra che lo United potrebbe però ancora respingere al mittente. Promette invece faville Arsene Wenger ai tifosi dell'Arsenal. Il tecnico francese ha infatti annunciato che negli ultimi dieci giorni di mercato succederanno molte cose. Intanto però fioccano i no: lo Swansea non molla Michu e Williams spiegando che ormai è troppo tardi per pensare di sostituirli adeguatamente, il Valencia invece risponde picche alle richieste per Vicente Guaita. Il Tottenham, in attesa di definire l'affare del secolo - ovvero la cessione di Gareth Bale - chiude con l'Anzhi per Willian, che firmerà un ricco quadriennale. Il Norwich ha invece annunciato l'arrivo del bomber Elmander in prestito dal Galatasaray. Il Liverpool invece stringe i tempi per Tiago Ilori dello Sporting Lisbona, dopo l'infortunio di Coates. Il Manchester United si appresta invece a cedere Buttner in Turchia, dove è seguito dal Besiktas, e punta Luke Shaw del Southampton, in alternativa a un sempre più irraggiungibile Baines. Cessioni in vista per il City che dovrebbe salutare a breve Scott Sinclair, diretto al Southampton, e Gareth Barry che piace molto all'Everton. Everton che potrebbe presto chiudere anche per Pocognoli dell'Hannover.

In Germania c'è sempre il Bayern Monaco al centro dell'attenzione. I bavaresi hanno incassato per l'ennesima volta le parole di Frack Ribery che ha ribadito di voler restare e Monaco e di sentirsi ormai parte di quella città e di quella società. Chi la pensa diversamente è Howedes dello Schalke che ha rivelato di aver preferito il rinnovo con il club di Gelsenkirchen al trasferimento in Baviera. Baviera dove resterà Contento, blindato dal Bayern nonostante le richieste insistenti del Werder Brema. In giornata ha parlato anche ter Stegen spiegando che per il rinnovo con il Borussia Monchengladbach non c'è fretta visto un contratto in essere che scadrà fra due anni. Colpo in entrata per l'Eintracht Braunschweig che preleva in prestito dal Bayer Leverkusen il talentuoso Karim Bellarabi per rinforzare l'attacco.

In Francia il PSG è pronto a farsi avanti con il Real Madrid per l'esterno Angel Di Maria che potrebbe lasciare la Spagna con l'arrivo di Bale. Nel frattempo i parigini hanno ceduto il mediano Chantome al Tolosa in prestito e si godono il rinnovo di Marco Verratti. Movimenti in uscita per il Monaco che dovrebbe cedere nei prossimi giorni i difensori Andreas Wolf e Gary Kagelmacher, mentre resterà a disposizione di Ranieri Borja Lopez. Infine il presidente del Montpellier Louis Nicollin ha parlato di mercato: "Probabilmente prenderemo un terzino, magari uno che si adatti anche a centrocampo. Nessun rinforzo in attacco". L'Evian infine ha annunciato l'arrivo del centrocampista Dan Nistor dalla Romania.

In Spagna si muove, in entrata e in uscita, il Valencia. Il club rischia di perdere Mathieu, stanco di essere schierato fuori posizione dal tecnico Djukic, e da tempo nel mirino del Barcellona. che smentisce intanto le voci su Sakho del PSG. In uscita anche Guaita che ha però una valutazione molto alta, attorno ai 25 milioni di sterline. In entrata c'è invece Dorlan Pabon che arriverà, come annunciato dal presidente, per una cifra attorno ai 10 milioni di dollari. Fra le piccole c'è il Granada che riabbraccia l'attaccante Ighalo in arrivo da Udine per la terza volta nelle ultime tre stagioni, mentre il Malaga si appresta a rinforzare pesantemente l'attacco. Tre i nomi caldi: Matavz del PSV Eindhoven, Demba Ba e Lukaku del Chelsea. Infine l'Espanyol che sta per prelevare in prestito con diritto di riscatto il talentuoso Jhon Cordoba del Jaguares. In uscita c'è il centrocampista Mubarak Wakaso che dovrebbe finire in Russia alla corte del Rubin Kazan.

In Russia continuano le cessioni dell'Anzhi: il difensore Joao Carlos ha firmato un contratto con lo Spartak Mosca, mentre il portiere Gabulov è conteso da Dinamo Mosca e Krasnodar. A Krasnodar, ma sponda Kuban, arriverà Gonzalo Bueno, calciatore cercato anche da diversi club italiani, che alla fine ha deciso di gettarsi nell'avventura russa e giocarsi le sue carte in Europa League per mettersi in mostra sul palcoscenico europeo. Lo Zenit è invece al paraguayano Oscar Cardozo del Benfica: col giocatore c'è già un accordo di massima, mentre con il club portoghese le distanze sono ancora ampie. Lo Zenit offre infatti 10 milioni, mentre il Benfica ne chiede almeno 15. Verso l'addio al Portogallo anche Kleber del Porto, che potrebbe finire al Trabzonspor in Turchia.

In Danimarca tre annunci ufficiali: il Copenaghen ha esonerato Jacobs e affidato la panchina a Stale Solbakken, mentre il Brondby ha piazzato due colpi in entrata con gli arrivi dello svincolato Kahlenberg e del centrocampista Norgaard che hanno firmato un quadriennale ciascuno.