Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 marzo

Mercato no stop -  Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 marzo TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 30 marzo 2013, 00:302013
di Arturo Minervini

MILAN, SPUNTA RIJKAARD SE PARTE ALLEGRI. JUVE, CONTE VUOLE DIAMANTI. INTER, IDEA TAIDER -In casa Milan, nonostante le diverse rassicurazioni di Adriano Galliani sull'argomento, proseguono le voci sul possibile erede sulla panchina rossonera di Massimiliano Allegri. Le ultime indiscrezioni arrivano direttamente dalla Spagna, dove Il Mundo Deportivo scrive che Frank Rijkaard è il primo candidato per l'eventuale successione di Allegri per la panchina del diavolo. Allenatore del Barcellona tra il 2003 ed il 2008, è reduce dall'esperienza come ct dell'Arabia Saudita, terminata lo scorso gennaio. Al club milanese piace molto, anche per il suo passato rossonero e per il calcio offensivo che ha sempre potuto proporre. Asse sempre più caldo tra Milan e Genova sponda rossoblù. Kucka sì, Perin e Bertolacci pure. Secondo l'edizione odierna di Tuttosport ci sono le condizioni affinché in estate possa sbarcare a Milanello un trio proveniente dal Genoa. Oltre al centrocampista slovacco - riporta Milannews.it - anche il portierino ora al Pescara e il centrocampista classe 1991 sono nel mirino di Via Turati e il Grifone è disposto a parlarne.

Altro scontro in vista tra Juventus ed Inter per un gioiello rossoblù. Questa volta l'oggetto del contendere - secondo quanto scrive La Gazzetta Dello Sport - è l'italianissimo Alessandro Diamanti, 29enne centrocampista offensivo del Bologna e della nazionale di Prandelli. Il giocatore piace tantissimo ad Antonio Conte, per questo la Juventus, visti anche gli ottimi rapporti con il Bologna, starebbe pensando a lui per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. Tuttavia i bianconeri per arrivare a Diamanti non vorrebbero spendere molto, l'idea è quella di inserire nella trattativa contropartite tecniche gradite al club felsineo.

Diverse rischieste in uscita per la Juventus. SI parte con il pressing del Bayern Monaco che, oltre al noto interesse per Arturo Vidal, sarebbe sulle tracce anche di un altro calciatore di proprietà del club bianconero. Secondo quanto rivelato dal portale Mercato365.com, nel mirino del club vice-campione d'Europa c'è il terzino destro Stephan Lichtsteiner, calciatore già al centro delle voci di mercato la scorsa estate quando fu avvicinato dal Paris Saint-Germain. Come accaduto per il centrocampista cileno, pure in questo caso sembra difficile ipotizzare che la Juventus possa privarsi del suo tesserato. L'esterno svizzero è considerato da Conte fondamentale per il suo undici titolare. Anche il West Ham si iscrive alla lunga lista delle pretendenti per Fabio Quagliarella. La situazione dell'attaccante napoletano, in uscita dalla Juventus, è seguita da tanti club italiani e stranieri, tra cui anche l'Udinese. Secondo quanto riportato da Talksport, gli Hammers, alla ricerca di un sostituto di Andy Carroll, destinato a rientrare a Liverpool, avrebbero individuato in Quagliarella l'attaccante ideale. Il tecnico dei londinesi, Sam Allardyce, sarebbe contento di avere un attaccante esperto come il 30enne napoletano, su cui però, prosegue il sito britannico, ci sarebbe anche l'interessamento del Fenerbahce, riporta TuttoUdinese.it.

Moratti guarda in casa del Bologna anche per un altro gioiello felsineo. Secondo alcune indiscrezioni l'Inter starebbe monitorando molto attentamente i progressi dell'algerino Saphir Taider. Il club nerazzurro vorrebbe ringiovanire il suo centrocampo e avrebbe individuato nel giovane rossoblù uno degli elementi più interessanti in circolazione. Nelle prossime settimane potrebbe arrivare una proposta ufficiale al Bologna che valuta il suo gioiellino circa 7 milioni di euro.

Il Napoli vuole trattenere il suo condottiero. L'offerta di Aurelio De Laurentiis a Walter Mazzarri è di quelle irrinunciabili, che porterebbero il tecnico ad essere il più pagato dell'intero campionato di serie A. 3,5mln di euro netti a stagione per tre anni, questa - secondo quanto riferito dal giornalista Mario Sconcerti nel corso di Sky Sport 24 - la proposta avanzata al tecnico per strappargli la riconferma. Mazzarri, però, pretende garanzie principalmente sui rinforzi che arriveranno in estate, considerando la possibile cessione di Cavani.

Ritorno al Velez per Mauro Zarate? La notizia rimbalza da diverse ore dalla capitale, con l'attaccante che sarebbe pronto a chiedere la rescissione del contratto a Lotito per tornare in patria. Sulla questione la redazione di Lalaziosiamonoi.it ha contattato il presidente del club argentino, Miguel Calello: "Se ne sta parlando molto anche qua da noi, ma la verità è una sola: il Velez non sta cercando alcun giocatore, e vi spiego anche il motivo: la nostra stagione finisce a giugno e fino ad allora pensiamo solo al calcio giocato e non al mercato. Se si tratta in ogni caso di un giocatore che apprezziamo? Ripeto, finché non sarà finita la stagione e non saranno più chiari i nostri programmi, non ha alcun senso parlare di possibili acquisti".

Fiorentina con il colpo in canna. Dal Belgio rimbalzano ulteriori indiscrezioni riguardanti Oleksandr Yakovenko, esterno ucraino in forza all'Anderlecht che da giugno si trasferirà alla Fiorentina. Come vi avevamo anticipato su TMW il giocatore nel mese di febbraio è stato a Firenze per firmare un contratto triennale con i viola, sostenere le visite mediche e avrebbe addirittura già trovato casa in vista del suo trasferimento. Come riporta Il Corriere Fiorentino, il dt della Fiorentina, Eduardo Macia, è reduce da una missione in Spagna, dove ha visionato da vicino l'attaccante brasiliano Diego Costa, in forza all'Atletico Madrid. Obiettivo costoso, sul quale c'è anche l'Arsenal. Piace anche un altro Costa, ovvero Tino Costa del Valencia. Centrocampista argentino, può giocare in tutti i ruoli in mezzo al campo: era già stato accostato alla Fiorentina, quando Corvino aveva effettuato alcuni sondaggi per il polivalente centrocampista, ricorda Firenzeviola.it.

Missione transalpina per i granata. Il direttore sportivo del Torino, Gianluca Petrachi, è volato Francia, scrive il quotidiano sportivo Tuttosport, per visionare il difensore centrale ventitreenne Remy Ebanega. Nazionale del Gabon, sarà visionato nel corso della sfida tra Auxerre e Digione.

Occhi in Croazia per gli etnei. Il Catania è interessato al giovane Luka Lucic, 17enne difensore croato di proprietà dell'Hajduk Spalato. Secondo quanto rivelato in giornata dal portale Croatiantimes, il club etneo ha formulato un'offerta da 500mila euro per l'acquisizione dell'intero cartellino. Il giocatore mancino - nel giro delle nazionali giovanili croate - definirà l'accordo con la società di patron Pulvirenti già nelle prossime settimane.

Gioiellino sempre più in mostra in cadetteria. Cristiano Giaretta, direttore sportivo del Novara, si è soffermato ai microfoni di PianetaB.com sulla crescita del centrocampista Bruno Fernandes: "Sta facendo benissimo, tre gol in nove gare è un bel bottino. E' un ragazzo di prospettiva importante a mio avviso, in questa categoria ci sono '94 importanti, come Berardi per esempio. Deve crescere e continuare a divertirsi, per noi è indubbiamente un capitale. Hanno chiesto qualche informazione club come Udinese, Atalanta, Genoa e Sampdoria, ovvio che si tratta solo di pour parler".

BARCELLONA, CONCORRENZA INGLESE PER HUMMELS. CHELSEA, SE ARRIVA MOURINHO LAMPARD PUO' RESTARE. ANZHI, SMENTITA PER VALDES - Partiamo dalla Spagna dove arrivano brutte notizie per i bluagrana. Il Barcellona, secondo quanto rivela Tribalfootball, dovrà fare i conti anche con Manchester City e Manchester United per arrivare a Mats Hummels, difensore classe '88 che il Borussia Dortmund potrebbe sacrificare per una cifra importante. Il Barcellona sembra favorito per il nazionale tedesco, ma la concorrenza sembra comunque agguerrita.Il Getafe in pressing su Alvaro Morata. L'attaccante del Real Madrid - classe '92 - sarebbe l'obiettivo primario del Getafe per la prossima stagione. Secondo quanto riporta Alfredopedulla.com, la punta spagnola potrebbe essere girata in prestito dal Real Madrid, per garantirgli maggiore minutaggio. Gli occhi delle big di Spagna su Sergio Rodriguez. Questa la notizia che arriva da Alfredopedulla.com, secondo cui Barcellona e Real Madrid sarebbero sulle tracce del fantasista che ha il contratto in scadenza a giugno. Il Betis proverà a blindare uno dei gioielli del suo settore giovanile, ma dovrà accelerare i tempi per evitare che il classe '92 ceda alle lusinghe delle big iberiche.

Andiamo in Inghilterra, dove non è ancora detta l'ultima parola sulla permanenza a Stamford Bridge di Frank Lampard. Il centrocampista potrebbe restare al Chelsea - secondo quanto riferisce il Daily Express - se Josè Mourinho dovesse far ritorno sulla panchina dei blues. Il giocatore, infatti, ha un grande rapporto col tecnico portoghese, proseguito anche in questi ultimi anni, ed avrebbe confidato ad amici la speranza di un suo ritorno per poter giocare ancora e poi iniziare una carriera in panchina come collaboratore di Mourinho. Futuro incerto. Asmir Begovic (25), estremo difensore dello Stoke City da tempo nel mirino del Manchester United, ha parlato del suo futuro a The Sentinel: "Sono una persona molto ambiziosa nella vita ed anche nel calcio voglio continuare a migliorare. Il club sta cercando disperatamente di farlo e se qui c'è questa idea sarei felice di fare parte di questo progetto. Non possiamo però sapere cosa accadrà in futuro". Desideroso di conoscere il suo futuro. L'attaccante del Norwich Chris Martin (24), attualmente in prestito al Derby County fino al termine della stagione, ha lanciato chiari segnali al club che detiene il suo cartellino: "Io penso a finire al meglio questa stagione - si legge su Sky Sports UK - ma spero che la situazione venga risolta al più presto. Sono abituato ad aspettare le decisioni del club, sono stato girato in prestito nelle ultime due stagione ma non possiamo continuare a lungo così". Arrivano dall'Inghilterra nuove indiscrezioni relative al trasferimento dell'attaccante ivoriano Gervinho dall'Arsenal al Galatasaray. E' il tabloid inglese Daily Mail a far sapere che i gunners sono pronti a liberarsi del calciatore, nonostante un contratto fino al 2015. Fissato anche il prezzo del cartellino: 15 milioni di euro.

Chiudiamo con in giro per l'Europa. Con un comunicato diffuso dal proprio sito ufficiale l'Anzhi, alla luce delle ultime indiscrezioni emerse dagli organi di stampa, ha voluto smentire la trattativa che vedrebbe coinvolto il club russo per il portiere del Barcellona Victor Valdes. "Le voci di colloqui con rappresentanti di diversi calciatori, tra cui Valdes, sono assolutamente prive di fondamento" ha specificato il club russo nel comunicato. Il fantasista Henrikh Mkhitaryan ha smentito - come riporta Sky Sports UK le voci di una sua volontà di lasciare lo Shakhtar Donetsk in estate: "Non ho nessuna intenzione di andare via. Ho un contratto fino al 2015 e sono felice di essere qui. Ho risposto a qualche domanda dei giornalisti in maniera ironica e sono stato frainteso". Nuova pretendente per Jackson Martinez (26). Secondo quanto riferisce Fichajes.com, il Borussia Dortmund starebbe seguendo con attenzione l'attaccante del Porto, individuato come un possibile sostituto di Robert Lewandowski destinato a passare in estate al Bayern Monaco. Il colombiano piace anche a Barcellona e Manchester United.