Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'11 dicembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'11 dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 12 dicembre 2013, 01:252013
di Simone Lorini
Riepilogo estero a cura di Tommaso Maschio

L'HELLAS PENSA A GIUNTOLI, MA SOGLIANO SMENTISCE IL MILAN. LAZIO: IDEA MATRI, MENTRE LA ROMA PENSA A SILVA. CAGLIARI, SU ASTORI MEZZA EUROPA, MENTRE LA JUVE ALLUNGA CON LICHTSTEINER. IL PARMA BLOCCA CRIMI

HELLAS VERONA - Secondo quanto riporta Il Corriere di Verona, in caso di partenza di Sean Sogliano per il Milan, l'Hellas Verona avrebbe già un nome caldo come uomo mercato che verrà. Sogliano è concentrato ora solo e soltanto sulla rosa gialloblù, ma il club penserebbe a Cristiano Giuntoli, ora direttore sportivo del Carpi, come nuovo deus ex machina delle trattative del club scaligero. Il ds in carica, a Hellas Verona Channel ha voluto smentire le voci che lo vorrebbero come prossimo direttore sportivo del Milan: "Ho sentito di incontri, di accordi ma in questo momento io penso solo al presente. Non sono un bugiardo e non posso negare che l'interessamento del Milan mi fa piacere. Ma posso giurare che non ho avuto nessun contatto. Il mio futuro lo deciderò solo alla fine della stagione, parlando con il presidente. Così come e' accaduto lo scorso anno. Voglio essere chiaro una volta per tutte. A me interessa solo il presente e il mio presente è il Verona". Il ds nei prossimi mesi dovrà dirimere la difficile questione legata al riscatto di Iturbe, ambito dalle grandi di Spagna.

GENOA - Il Secolo XIX fa il punto sul mercato del Genoa e sugli esterni che vuole Gian Piero Gasperini per il mercato di gennaio. I primi nomi sono Giuseppe Sculli e Stephan El Shaarawy: il primo è con la Primavera della Lazio, il Genoa è casa sua e potrebbe presto ritrovare i rossoblù. E' un veterano del Genoa, con 142 partite, il Faraone ne ha invece solo 3: Gasperini lo rivuole al Genoa e dopo la sfida di San Siro gli ha parlato a lungo. L'operazione è difficile ma non impossibile, chiude il quotidiano genovese. Per quanto riguarda la situazione di Francesco Lodi, nonostante il terribile ko occorso a Juraj Kucka, il regista lascerà i Grifoni. Vi abbiamo già raccontato dei sondaggi di Torino e Milan per il regista, pare che anche la Fiorentina abbia sondato il terreno per il centrocampista. Non solo, però: perché se il Galatasaray inizialmente si era informato per Kucka, secondo quanto raccolto da TMW i turchi avrebbero chiesto informazioni al Genoa ed al ragazzo per averlo a gennaio.

LAZIO - La Lazio ha un'urgenza sul mercato, ovvero un attaccante: lo scrive Il Corriere della Sera-ed.Roma, che spiega come i biancocelesti abbiano un problema nel reparto avanzato. Solo 5 sui 19 gol siglati, infatti, sono stati messi a segno dalle punte. Klose ha abdicato, il tedesco ma messo in rete la miseria di 2 gol e per il prossimo mercato urge un uomo di peso in mezzo all'area. Alessandro Matri, ora al Milan, torna ad essere prima scelta della Lazio.

ROMA - Secondo quanto riferisce Messaggero Veneto, avrebbe messo nel mirino il laterale brasiliano dell'Udinese Gabriel Silva, del in vista del prossimo gennaio. Sabatini è rimasto ammaliato dal giocatore al punto da mettere sul piatto le restanti metà dei cartellini di Nico Lopez e Valerio Verre per averlo.

INTER - Tuttosport fa il punto sul futuro di Marco Branca spiegando come il general manager del DC United, Dave Kasper, sia stato in missione in Italia recentemente ed abbia bocciato l'operato del responsabile dell'area tecnica dell'Inter. Promosso il vivaio, la rivoluzione sarà anticipata con uomini di Thohir in tutte le aree a formare un gruppo che lavorerà insieme per il mercato e per il futuro dell'Inter. Servirà poi sfoltire la rosa con cinque cessioni: Pereira, Kuzmanovic, Mudingayi, Olsen e Belfodil, questi ultimi due in prestito.

CAGLIARI - Massimo Cellino si è convinto e a gennaio darà il via libera alla cessione di due dei suoi big, Radja Nainggolan e Davide Astori. Per quanto riguarda il difensore, sono molte le società che lo seguono da tempo a cominciare da quelle russe, con il Lokomotiv Mosca che sarebbe pronto ad una super offerta per il giocatore. In coda c'è anche il Galatasaray, con Mancini che avrebbe fatto il suo nome per rinforzare la propria retroguardia. Infine dall'Inghilterra arriva l'interesse del Southampton. In Italia non è da escludere un ritorno di fiamma del Napoli, anche se per il momento non sembra esserci niente all'orizzonte. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

JUVENTUS - Il rinnovo di Stephan Lichtsteiner è dietro l'angolo. Lo scrive Tuttosport, che spiega come i colloqui tra l'entourage del calciatore svizzero e la dirigenza della Juventus sono in dirittura d'arrivo. Lo svizzero prolungherà di altri due anni, dunque sino al giugno del 2017, coronando dunque al meglio il rientro in campo dopo l'infortunio patito nell'andata contro il Galatasaray del 2 ottobre. In un articolo odierno scritto dal quotidiano britannico Sports Direct News, lo Swansea sarebbe sulle tracce del centravanti della Juventus Fabio Quagliarella. Lo starebbe fortemente monitorando il manager dei gallesi, Michael Laudrup, che cerca un attaccante da poter far fare il salto di qualità alla sua squadra attualmente decima nella Premier League inglese.

BOLOGNA - Il patron del Bologna, Albano Guaraldi, ha parlato del momento dei felsinei nelle dichiarazioni riportate oggi da Il Corriere di Bologna: "Pioli è un buon allenatore, ci mette un po' a carburare ma poi riesce a trovare la sua quadratura. Del suo futuro riparleremo a giugno". Il contratto scade nel 2015, ma le strade si divideranno prima. "Sono ottimista - prosegue poi Guaraldi -, in questo periodo il Bologna inverte sempre la rotta". Stop intanto per Sorensen: tornerà nel 2014, mentre Perez ci sarà col Genoa.

CATANIA - Secondo quanto riferisce il Catania sarebbe l'ultimo club in ordine temporale a mettersi in finale per il regista cileno del Parma Jaime Valdes. Il calciatore è in scadenza coi ducali a giugno 2014 e non è escluso che il club lo ceda già a gennaio, visti anche gli interessi già manifestati da Bologna e Torino.

FIORENTINA - La Fiorentina si iscrive ufficialmente alla corsa per Fernando del Porto. Il centrocampista in scadenza di contratto nel prossimo giugno, potrebbe essere il giusto rinforzo per la linea mediana gigliata. Montella ha chiesto un centrocampista per gennaio, ed il club dei Della Valle potrebbe accontentarlo anticipato la concorrenza di Napoli ed Inter con un'offerta già nel corso del mercato invernale. A riportarlo è il Corriere Fiorentino.

TORINO - Secondo quanto riporta Tuttosport, sulle tracce di Josip Ilicic ci sarebbe anche il Torino, che potrebbe cogliere l'occasione, visto lo scarso rendimento in viola da parte dello sloveno, per rilevarlo in prestito e rinforzare così l'attacco granata. Giampiero Ventura, scrive Firenzeviola.it, potrebbe provare a rilanciarlo, considerando che il modulo attuato nell'ultimo periodo dal Toro, potrebbe garantire maggiore spazio e maggiori opportunità all'ex Palermo.

CATANIA - Gli occhi del Boca Juniors su Gino Peruzzi. Il Catania dice di no, assalto respinto. Il club rossazzurro crede nelle qualità difensore argentino classe 1992, e non ha nessuna intenzione di privarsene. Nemmeno in prestito, come prevedeva la richiesta del Boca. Il Catania crede in Peruzzi, toccherà a lui ripagare sul campo la fiducia. Per il centrocampo piace Jaime Valdes, cercato però da Qatar e Messico: lo riferisce itasportpress.it.

PARMA - Secondo indiscrezioni raccolte da TMW, il Parma avrebbe un accordo di massima con il Latina per quanto riguarda il futuro del centrocampista Marco Crimi, a sua volta in prestito ai pontini dal Grosseto. A fine stagione i nerazzurri dovrebbero riscattarne il cartellino dai toscani, per poi cederne metà ai ducali, rafforzando così il già solido asse di mercato tra Emilia e Sud Lazio. Inoltre, secondo quanto evidenziato da ParmaLive.com, ci sarebbe anche il club ducale sulla tracce dell'argentino Alan Ruiz (20). Il trequartista del San Lorenzo è seguito già da alcune settimane dagli osservatori gialloblù, secondo quanto riportato dal quotidiano portoghese A Bola, ma già vanta interessi altolocati, da parte di Benfica, CSKA Mosca e Inter. A frenare i sondaggi dei club europei però c'è la valutazione che fa il San Lorenzo di Ruiz, visto che per cederlo vuole almeno quattro milioni di euro.

IL CITY PENSA A ZOUMA E SI PREPARA A SALUTARE KOMPANY. IN MEZZO OBIETTIVO ZUCULINI. SCAMBIO DRAXLER-DE BRUYNE FRA SCHALKE E CHELSEA. IL BAYERN BLINDA ANCHE BOATENG. BARCELLONA: TUTTO SU DAVID LUIZ. VELENCIA IN VENDITA. PORTO: DEFOUR VERSO IL RITORNO IN BELGIO

INGHILTERRA: Sono le due squadre di Manchester le protagoniste del mercato in Premier League. Il City lavora sulla difesa puntando il francese Kurt Zouma del Saint-Etienne e preparando il sorpasso su Chelsea e Monaco. In uscita c'è invece Vincent Kompany che potrebbe trasferirsi oltre la manica per vestire la maglia del Monaco di Ranieri. Per il centrocampo invece il City avrebbe trovato l'accordo con il Racing de Avellaneda per Bruno Zuculini. In casa United invece si parla del futuro di Robin van Persie finito nel mirino del Bayern Monaco e del Barcellona.

GERMANIA: Fra Premier e Bundesliga potrebbero inoltre esserci altri movimenti visto che lo Schalke 04 avrebbe chiesto al Chelsea il centrocampista offensivo Kevin de Bruyne come contropartita per la cessione di Julian Draxler. Il Bayern Monaco ha annunciato il rinnovo di contratto del difensore Jerome Boateng. Il calciatore ha firmato un accordo fino al 2018 con il club bavarese. Il Borussia Dortmund invece continua a cercare rinforzi in difesa e punta Michal Kadlec del Fenerbahçe che potrebbe tornare in Germania dopo appena sei mesi passati in Turchia. Il Borussia Monchengladbach invece punta Yassine Chikhaoui dello Zurigo per rinforzare il reparto offensivo.

SPAGNA: Il Barcellona continua a corteggiare David Luiz del Chelsea e avrebbe in mente un'offerta da 35 milioni di euro per convincere il club londinese a lasciar partire il brasiliano. La Real Sociedad invece prova a resistere alle offerte dell'Arsenal, 20 milioni di sterline, per il centrocampista Antonie Griezmann, anche se l'uscita dalla Champions League rischia di allontanare il francese dal club basco. Grossi problemi in casa Valencia dopo che Bankia ha deciso di mettere in vendita il club e non rifinanziare la società iberica. L'istituto di credito cercherà nuovi investitori, ma intanto si prepara a cedere qualcuno a gennaio per far cassa. Uno dei possibili partenti è Sofiane Feghouli che avrebbe chiesto la cessione al Valencia attratto dalle sirene inglesi di Manchester United e, come rivelato da Tuttomercatoweb.com. Southampton.

RESTO D'EUROPA: In Belgio l'Anderlecht pensa al centrocampista Steven Defour del Porto: il club avrebbe intenzione di riportare in patria il giocatore per permettergli di giocare e accumulare minuti preziosi in vista del Mondiale. In Turchia il Galatasaray di Roberto Mancini è fortemente interessato al trequartista dell'Honved Budapest, Bálint Vecsei (classe 1993). Il nazionale Under 21 - secondo quanto appreso da TMW - in questo momento si trova a Istanbul in quanto il campionato ungherese è terminato sabato scorso per la pausa invernale. Il giocatore potrebbe essere un rinforzo per la formazione turca in vista del mercato di gennaio. In Russia infine il centrocampista dello Spartak Mosca Diniyar Bilyaletdinov sarebbe vicinissimo al trasferimento al Rubin Kazan, pronto a sborsare circa tre milioni di euro per averlo a Kazan.