Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, il mercato entra nel vivo: tre trattative calde

Juve, il mercato entra nel vivo: tre trattative caldeTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 28 ottobre 2013, 12:562013
di Gianluigi Longari

Può essere una settimana di grande rilievo, la prossima, per le sorti della Juventus. Il club bianconero è infatti prossimo alla programmazione delle strategie per i piani futuri sia a livello di mantenimento dei pezzi pregiati attualmente in rosa che per l'aggressione alle situazioni di mercato potenzialmente favorevoli. La priorità è ovviamente legata alla situazione di Arturo Vidal: il cileno è reduce da un paio di settimane complicate scaturite però nella grande prestazione di ieri contro il Genoa. Segno di animi rasserenati dopo qualche tensione di troppo, e soprattutto termometro di trattative per il rinnovo finalmente giunte alla fumata bianca. Entro la prima settimana di novembre dovrebbe essere ufficializzato l'accordo che legherà a doppio filo il futuro del cileno al club di corso Galileo Ferraris, saranno sfiorati i 5 milioni a stagione tra i 4 fissi ed i bonus ad essi legati.
Successivamente si prenderà in considerazione anche la giustificata volontà di adeguamento di Paul Pogba e del suo entourage: la volontà juventina è quella di soddisfare le richieste del transalpino senza però svenarsi.

Le trattative prenderanno il via entro la fine del prossimo mese.
In entrata c'è un nome che stimola parecchio Antonio Conte e la dirigenza bianconera ed è quello di Nani. Serve un esterno di valore, il portoghese nonostante il recente rinnovo di contratto con lo United vive una situazione paradossale in cui la tifoseria dei Red Devils non sembra più essere dalla sua parte. L'aspetto ambientale può diventare parte integrante di una trattativa difficile ma non impossibile. La Juve ci proverà, Conte ci spera e ha le sue ragioni per essere ottimista.