Juventus, Conte: "Sul mercato bravi noi a muoverci in anticipo"
Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il tecnico della Juventus Antonio Conte dopo la vittoria sofferta contro la Sampdoria: "Penso che più passa il tempo più Tevez e Llorente così come Ogbonna si inseriranno nella nostra idea di gioco - ha esordito -. Non è facile ma si stanno impegnando, anche se calarsi in una realtà come la Juve non è semplice. Carlos partecipa alla fase difensiva della Juve in maniera incredibile. ne avevo sentite tante su di lui, ma ho trovato davvero un campione. Ho visto un calciatore che si mette sempre a disposizione. Sta crescendo Fernando e sono contento anche di Ogbonna".
Sul mercato: "Non spendiamo 30 milioni per un solo calciatore, preferiamo ripartirli su più giocatori. Abbiamo imparato a muoverci in anticipo per mettere a segno colpi importanti anche a costo zero. Anche Tevez per quelle cifre è stato un grandissimo affare Quest'anno c'è ancora da stringere i denti. Se siamo a posto così? Dovete parlare con il direttore (Marotta, ndr). Io non ne parlo, parleranno i dirigenti".
Su Tevez: "Non mi interessa il numero di gol, il gol deve essere complementare al lavoro che fa per la squadra. Al di là dei due gol in due gare, ha fatto quello che gli chiedevo, si è mosso come volevo io ed è questo l'importante. Anche in difesa, non mi piace il difensore che distrugge solo il gioco ma che faccia anche ripartire l'azione. Barzagli e Chiellini hanno fatto grandi progressi in questi due anni, così come tutti gli altri".
Su Pogba: "Ci stiamo lavorando da un anno su di lui e ha fatto progressi incredibili, ora è un giocatore rispetto a un anno fa. Ha detto più volte di voler diventare il centrocampista più forte del mondo, è il prototipo del giocatore moderno ma deve restare con i piedi per terra. E' molto umile, ascolta i consigli miei e dei compagni".