Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'azione dell'1-0 e l'entrata di Ramires - Top&Flop di Bayern Monaco-Chelsea

L'azione dell'1-0 e l'entrata di Ramires - Top&Flop di Bayern Monaco-ChelseaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 30 agosto 2013, 23:482013
di Simone Lorini

TOP
L'inarrestabile Ribery -
Imprendibile nel primo tempo, più limitato nella ripresa quando la stanchezza si fa sentire. Per il francese settimana importante anche se non perfetta: primo gol di testa col Bayern Monaco lo scorso weekend, titolo di miglior giocatore d'Europa due giorni fa e oggi altro gol, anche se non utile a consegnare ai suoi il primo trofeo dell'anno.

La sorpresa Schurrle - Chi segue la Premier ha imparato a conoscere Hazard e Oscar, nonchè le loro immense qualità. Una sorpresa è invece l'ambientamento immediato di questo tedesco dal piede delicatissimo. Assist perfetto per Torres in occasione dell'1-0 e tante altre belle palle per il centravanti spagnolo.

L'azione dell'1-0 - Grandissimo calcio quello che dimostra il Chelsea nell'azione del vantaggio: Hazard si libera centralmente e scarica per Schurrle che mette un pallone eccezionale per Torres. Collo pieno dello spagnolo e 1-0. Merita però un cenno anche la doppia straordinaria parata di Cech nel secondo tempo supplementare nel giro di 30 secondi.

FLOP
La scivolata di Dante
- Grottesca, sfortunata, causa di una figuraccia. L'errore del difensore brasiliano mette Oscar solo davanti a Neuer che salva non si sa bene come grazie ad un intervento di istinto. Poi si farà perdonare al 90'...

L'entrata di Ramires - Folle, pazzesca, che lascia il Chelsea in 10 per tutti i tempi supplementari, ma soprattutto pericolosa per Gotze, appena tornato da un grave infortunio. Un gesto come quello del brasiliano è da condannare senza se e senza ma.

La cervellotica tattica di Guardiola - Parte con Lahm davanti alla difesa ed il laterale va in difficoltà incredibile. Peraltro Hazard fa quello che vuole a sinistra, con Rafinha che non riesce minimamente a stargli dietro. Con Javi Martinez in campo le cose cambiano rapidamente, visto che lo spagnolo è un mediano e messo davanti alla difesa dà il meglio di sè.