Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La punizione di Galabinov, canarini ancora ko - Top&flop di Avellino-Modena

La punizione di Galabinov, canarini ancora ko - Top&flop di Avellino-ModenaTUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
domenica 22 dicembre 2013, 14:282013
di Marco Frattino
Risultato finale: Avellino-Modena 2-1

I TOP

La punizione di Galabinov - Perfetta la parabola che regala il 2-0 all'Avellino al 22' della ripresa: palla indirizzata all'incrocio dove Pinsoglio non può arrivare. Più in generale, è ottimo il lavoro per tutta la gara del centravanti classe '88. Funziona inoltre a meraviglia la coppia offensiva composta da Castaldo e dall'attaccante bulgaro, autore del settimo gol nel campionato in corso. Avellino festeggia il terzo posto in classifica alle spalle di Empoli e Palermo, i Lupi possono davvero sognare un grande 2014.

La spinta di Zappacosta - L'esterno irpino rappresenta una spina nel fianco del Modena per tutti i 90'. La sua velocità mette spesso in difficoltà Garofalo, il nazionale Under 21 mette inoltre lo zampino in occasione della rete di D'Angelo: il suo destro dal limite diventa un assist per il capitano, bravo a controllare la sfera prima di trafiggere Pinsoglio.

La reattività di Seculin - Bravo per tutto l'arco del match il portiere dell'Avellino, capace di dare grande sicurezza al reparto difensivo irpino. Da segnalare la prodezza avvenuta al 12' della prima frazione, quando l'estremo difensore riesce a salvare la propria porta: mancino di Bianchi dalla distanza, palla sul palo prima della ribattuta di Mazzarani. L'ex Juve Stabia si alza subito riuscendo a salvare la propria porta con un provvidenziale intervento di piede sul tiro a colpo sicuro dell'ex Udinese. Non riesce invece a salvare la porta nel finale di gara, quando Babacar sfrutta l'indecisione di Peccarisi per presentarsi in area e riaprire virtualmente la gara.

I FLOP

Il rendimento del Modena - Diventa preoccupante la situazione in casa emiliana, senza vittorie dallo scorso 1° novembre e al terzo ko consecutivo. Manca ancora il successo esterno, mentre le sconfitte in trasferta diventano sei. La classifica inizia a diventare difficile, visti gli appena tre punti conquistati negli ultimi sette incontri di campionato. Natale amaro per Novellino, chiamato a trovare la giusta soluzione durante queste festività.

L'ingenuità di Peccarisi sul gol di Babacar - L'esperto difensore valuta male la traiettoria di una palla verso l'84' minuto di gioco: l'ex attaccante della Fiorentina è bravo a sfruttare l'indecisione del classe '78 per battere Seculin con un diagonale siglando il suo personale 10° gol in campionato.

La corsia mancina degli emiliani - Gli esterni Garofalo e Potenza soffrono per tutto l'arco della gara la vivacità di Izzo e la velocità di Zappacosta. Novellino richiama l'ex Fiorentina e Catania in panchina a metà ripresa, quando la situazione è ormai già compromessa.