Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Solo Perin si salva dal naufragio

Le pagelle del Genoa - Solo Perin si salva dal naufragio TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 27 ottobre 2013, 17:022013
di Tommaso Maschio

Perin 7: Almeno quattro le parate che salvano il risultato su Tevez, Llorente e Pirlo più un paio di uscite tempestive sui piedi degli avversari. L'unico a salvarsi nel naufragio ligure.

Antonini 5: gioca un po' da centrale un po' da terzino destro non riuscendo a mettere un freno al tandem Pogba-Asamoah che, sopratutto nel primo tempo, fa il bello e il cattivo tempo dalla sua parte.

Portanova 5: Vince qualche duello aereo con Llorente, ma va in difficoltà con tutta la difesa sugli scambi corti e bassi dei bianconeri che arrivano al tiro con troppa facilità.

Manfredini 4,5: Come il compagno soffre la velocità della Juventus e gli inserimenti delle punte.

Marchese 5,5: Il meno peggio della difesa, ma solo perché dal suo lato la Juventus attacca raramente.

Vrsaljko 5: Il ragazzo ha qualità, ma oggi contro il duo Pogba-Asamoah non riesce a metterle in mostra. Fatica in fase di copertura finendo per essere sopraffatto dagli avversari, anche se ogni tanto si fa vedere in avanti, senza essere servito adeguatamente.

Biondini 5: Prova a lottare in mezzo al campo per limitare i centrocampisti avversari e per alcuni tratti sembra l'unico a lottare nelle fila genoane. Commette però qualche fallo di troppo a ridosso dell'area.

Bertolacci 4,5: Dovrebbe essere l'uomo che da qualità in mezzo al campo e che avanza per aiutare Gilardino. Fallisce la missione dimostrandosi anche troppo morbido in mezzo al campo in fase di copertura. Dal 79° Centurion 6: Prova a dare vivacità all'attacco nel finale con la propria velocità.

Kucka 4,5: Non pressa come dovrebbe in mezzo al campo e la difesa ne risente parecchio. Non riesce a dare qualità al centrocampo e non si fa mai vedere in avanti.

Antonelli 4,5: Gioca a metà strada fra l'esterno di centrocampo e l'attaccante senza mai riuscire a mettere in difficoltà Isla e assistere Gilardino nelle poche sortite offensive dei rossoblu. Dal 45° Fetfatzidis 5: Prova a mettere al servizio della squadra la sua velocità, ma si spegne presto visto l'andazzo generale.

Gilardino 5: Isolatissimo in avanti riceve forse un paio di palloni in tutta la gara non riuscendo mai a far male alla retroguardia bianconera. Dal 45° Konate 5: Inizia al centro, poi si allarga, ma non porta mai pericoli alla porta di Buffon.