Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Argentina - Higuain incanta, il centrocampo fa la differenza

Le pagelle dell'Argentina - Higuain incanta, il centrocampo fa la differenza
mercoledì 14 agosto 2013, 23:092013
di Raimondo De Magistris

Andujar 6 - Poco impegnato nei 90 minuti, non può nulla sulla bella conclusione a giro di Roberto Insigne.

Campagnaro 6.5 - Che sia amichevole o gara ufficiale per lui non fa differenza: il difensore dell'Inter ci mette la solita grinta limitando l'azione dell'Italia su quella corsia.

Garay 6 - Sicuro al centro della difesa, non commette errori nella marcatura di Osvaldo Dal 72' Coloccini s.v.

F. Fernandez 6 - Discreta e attenta prestazione al centro della difesa. Tanto criticato al Napoli quanto tenuto in considerazione nella sua Nazionale.

Basanta 5 - Il tallone d'Achille dell'albiceleste questa sera all'Olimpico. Sulla sua corsia - soprattutto nel primo tempo - Christian Maggio fa quello che vuole.

Di Maria 6 - Quando parte in contropiede sono dolori per la difesa azzurra. E' inesistente in fase difensiva ma - al contempo - è sempre uno spettacolo vederlo avanzare palla al piede. Ha commesso un paio di errori davanti al portiere.

Mascherano 7 - Ha un altro passo rispetto ai centrocampisti dell'Italia. Domina in mezzo al campo. Dal 75' Rodriguez s.v. Sfiora il gol, ma Marchetti con un intervento prodigioso gli nega la gioia della rete.

Biglia 7 - Buone notizie per i tifosi della Lazio, ottime le qualità messe in mostra in fase di palleggio. Bene nel primo tempo, cala sul finale di gara.

Lamela 6 - Spento l'attaccante della Roma. Ha fornito l'assist per il gol di Higuain che ha sbloccato la partita e poco altro. Dal 46' Banega 7 - Entra e dopo pochi secondi segna il secondo gol dell'Argentina con una potente e precisa conclusione di destro.

Palacio 6 - Il meno pericoloso degli attaccanti argentini. Si sacrifica e lavora soprattutto per i compagni di reparto. Dal 89' A. Fernandez s.v.

Higuain 8 - Un gol, un assist e tanto altro. Un goduria per i tifosi argentini e per quelli del Napoli che ora attendono le giocate viste all'Olimpico anche al San Paolo. Dal 61' Lavezzi 5.5 - Non è un attaccante di peso e si vede. Col suo ingresso l'attacco argentino è decisamente meno pericoloso.