Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Bene Raimondi, difesa insicura nella ripresa

Le pagelle dell'Atalanta - Bene Raimondi, difesa insicura nella ripresaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 26 ottobre 2013, 20:112013
di Raimondo De Magistris

Consigli 6 - Non ha colpe sul gol subito. Nella ripresa viene spesso chiamato in causa e lui risponde presente. Non sempre perfetto stilisticamente, ma efficace.

Bellini s.v. - E' costretto a uscire dopo pochi minuti per infortunio. Dal 22' Nica 5 - Prestazione macchiata dall'espulsione a inizio ripresa che lascia l'Atalanta in dieci nel momento più delicato della gara.

Stendardo 5.5 - Primo tempo perfetto, ripresa con qualche sbavatura come in occasione del tiro di Obiang.

Yepes 5.5 - Come sopra. Anche lui nel secondo tempo non riesce più a bloccare le azioni blucerchiate complice anche la minore copertura del centrocampo.

Del Grosso 6.5 - Ottima prestazione nel primo tempo quando si sovrappone con regolarità a Raimondi. Nella ripresa, invece, deve badare di più alla fase difensiva.

Brienza 5.5 - Colantuono a sorpresa lo sposta a destra, ma lui tende ad accentrarsi e spesso e volentieri gioca da trequartista puro. Si propone con regolarità, ma non riesce a fare la differenza. Dal 59' Livaja 5.5 - Entra, ma non riesce a fare la differenza.

Cigarini 6.5 - Ancora una volta il migliore del centrocampo nerazzurro quando c'è da impostare. In occasione del gol rischia il rosso perché col braccio respinge il colpo di testa vincente di Mustafi. L'arbitro lo grazia col giallo e concede la rete.

Carmona 6.5 - Prestazione di quantità e qualità in mezzo al campo, tra gli ultimi ad arrendersi complice un'ottima condizione fisica.

Raimondi 7 - Nel primo tempo è la vera spina nel fianco della difesa della Sampdoria. Si rende pericoloso in ben due circostanze e allo scadere della prima frazione colpisce addirittura la traversa.

Moralez 6 - Prezioso soprattutto nelle ripartenze. Cala alla distanza dopo un buon primo tempo e nel finale Colantuono lo sostituisce. Dal 83' De Luca s.v.

Denis 5.5 - Si muove molto, ma manca il gol. La Sampdoria lo limita con un sistematico raddoppio di marcatura.