Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Professore Cigarini, Denis decisivo

Le pagelle dell'Atalanta - Professore Cigarini, Denis decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 20 ottobre 2013, 14:352013
di Raimondo De Magistris

Consigli 6 - Non ha colpe sul gol di Perea, sempre attento quando viene chiamato in causa.

Bellini 6 - Gioca una partita quasi perfetta. Nell'unica occasione in cui viene scavalcato nettamente da Lulic la Lazio trova il gol.

Stendardo 6.5 - Bene al centro della difesa, l'unico tra i titolari a non commettere sbavature.

Lucchini 5.5 - Una prestazione perfetta rovinata dall'errore sul gol di Perea. Non si capisce con Del Grosso e Perea ne approfitta. Dal 56' Yepes 6.5 - Determinante il suo ingresso in campo. Dà sicurezza all'intero reparto nel momento più difficile.

Del Grosso 5.5 - Preferito a Brivio da mister Colantuono, ha colpe sul gol di Perea. Tutt'altro che perfetta la sua marcatura. Bene quando deve affiancare Bonaventura in fase offensiva.

Raimondi 6.5 - Con regolarità scende sulla sua corsia mettendo in difficoltà Lulic in fase difensiva. Una spina nel fianco per la difesa della Lazio. Prova spesso anche la conclusione dalla distanza, ma è impreciso.

Cigarini 8 - Nel primo tempo il migliore in campo per distacco. Dalla cabina di regia regala perle per i suoi compagni di squadra, poi sblocca la gara con una rasoiata potente e precisa. Cala leggermente nella ripresa, ma anche nella seconda frazione risulta decisivo: recupera palla in mezzo al campo e regala a Denis il pallone del definitivo 2-1.

Carmona 6 - Limita la manovra della Lazio per vie centrali. Praticamente nullo nella costruzione della manovra, prezioso in fase di contenimento.

Bonaventura 6.5 - Sfiora il gol nel primo tempo, cresce col passare dei minuti e nella ripresa mette in costante difficoltà Cavanda. Suo l'assist da cui nasce l'azione che sblocca la partita. Dal 69' Brienza s.v.

Moralez 6.5 - I contropiedi dell'Atalanta passano tutti dai suoi piedi. Rapido e imprevedibile, mette in difficoltà i difensori della Lazio nell'uno contro uno. Dal 83' Baselli s.v.

Denis 7 - Neutralizzato dai centrali di difesa della Lazio nel primo tempo, l'attaccante argentino non molla mai e nel finale trova il gol che decide la partita.