Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Hellas Verona - Toni e Jorginho da applausi, male Gomez

Le pagelle dell'Hellas Verona - Toni e Jorginho da applausi, male GomezTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 22 dicembre 2013, 17:092013
di Alessandra Stefanelli

Rafael 6: Non perfetto quando per poco non spalanca la porta a Klose. Solo un grande intervento difensivo di Maietta evita la beffa. Poi il brasiliano si riscatta nella ripresa, compiendo due miracoli su Klose e Biglia.

Cacciatore 6: Non spinge eccessivamente, ma dalle sue parti non arrivano nemmeno grossi pericoli. Da segnalare qualche cross interessante, per il resto gara senza infamia né lode.

Maietta 6,5: La difesa scaligera balla contro Klose, lui però si distingue per un salvataggio sulla linea che da solo vale il prezzo del biglietto. Rimedia un giallo ingiusto, per il resto gara diligente.

Moras 5,5: Si perde Biglia in occasione della rete del momentaneo 1-1, ma si tratta di fatto dell'unica sbavatura di una gara non complicatissima in difesa.

Agostini 6: Anche lui, come Cacciatore, non si rende protagonista di discese fulminanti, ma svolge senza sbavature il suo lavoro difensivo.

Hallfredsson 6: In mezzo al campo non va quasi mai in affanno, recuperando tantissimi palloni. Non gli riesce, però, bene come al solito la fase di costruzione e d'attacco. Esce dopo un brutto colpo. Dal 75' Donati s.v.

Jorginho 7,5: Propizia la rete del vantaggio scaligero grazie a un perfetto cross su calcio di punizione. Si ripete nella ripresa, quando regala il 4-1 a Toni. In mezzo tanta classe e tante giocate sopraffine. Talento vero. Dall'87 Laner s.v.

Romulo 7,5: Altra prova di cuore e carattere per il forte laterale, che non si ferma praticamente un attimo. Da applausi la discesa conclusa con il gol del 3-1, senza contare i tanti cross e la corsa implacabile.

Iturbe 7: Ha ancora qualche pausa di troppo durante la gara, potrebbe essere più cinico davanti alla porta. Ma la rete su punizione per il 2-1 scaligero è da applausi. Dal 68 Donadel 6: Fa legna in mezzo al campo.

Toni 7,5: Imperioso lo stacco in occasione della rete dell'1-0, che permette all'attaccante di ritrovare il gol dopo un periodo di astinenza. Nella ripresa trova la doppietta e fallisce il tris, ma la prova resta superba.

Gomez Taleb 5,5: Il più opaco in campo oggi, non entra mai in partita. Mette in mezzo un paio di cross nella ripresa, per il resto la sua partita è da dimenticare.