Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter: Alvarez finalmente leader, Jonathan trasformato

Le pagelle dell'Inter: Alvarez finalmente leader, Jonathan trasformato
domenica 25 agosto 2013, 20:012013
di Alessandra Stefanelli

Handanovic 6: Resta sostanzialmente inoperoso per tutta la partita, limitandosi all'ordinaria amministrazione.

Campagnaro 7: Nel prepartita Ausilio l'aveva detto, l'acquisto di Campagnaro non è stato celebrato quanto si sarebbe dovuto. E la prestazione di oggi lo dimostra. Leader della difesa, dà sicurezza anche a Ranocchia e Juan che erano reduci da una stagione complicata.

Ranocchia 6,5: Propositivo in avanti e sicuro dietro. Finalmente il calciatore che tutti aspettavano.

Juan Jesus 6,5: Come Ranocchia, ha ritrovato sicurezza nei propri mezzi. E la prestazione ne beneficia.

Jonathan 6,5: Propositivo come sempre, risulta tra i migliori sia in fase di spinta che di copertura. Ogni tanto si addormenta, ma rispetto all'anno scorso è un altro calciatore.

Guarin 6,5: Un po' svogliato nel primo tempo, leader nel secondo. Suo l'assist per il 2-0 di Palacio.

Kuzmanovic 6,5: Schierato a sorpresa nonostante il mercato lo voglia lontano da Milano, disputa una gara onesta, senza demeritare. Tanto da uscire tra gli applausi di San Siro. Dal 52' Icardi 6,5: Entra e sfiora il gol in due occasioni, colpendo anche una traversa. Rabbia da ex doriano.

Cambiasso 6: Fa 400 in nerazzurro e in campo fa quel che può, anche se la condizione fisica è quella che è. Dal 72' Kovacic 6,5: Entra in campo e cambia faccia alla partita. Imprescindibile, anche se non al 100%.

Nagatomo 6,5: In difficoltà tutta la partita sulle palle alte, alla fine firma di testa la rete del vantaggio nerazzurro. La terza in carriera al Genoa.

Alvarez 7,5: Gli tocca un compito non facile, visto che deve assistere la manovra offensiva e andare a pressare Lodi in cabina di regia. Lo ricopre perfettamente, tanto da prendersi i primi, meritatissimi applausi di San Siro. Dall'85 Taider s.v.

Palacio 7: Fa reparto da solo, in tutti i sensi. Finché non entra Icardi, deve fare tutto da solo e lo fa, come sempre, benissimo. Nel finale il premio arriva con la rete del 2-0.