Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina: Joaquin versione Alberto Tomba, Alonso e Bakic crescono

Le pagelle della Fiorentina: Joaquin versione Alberto Tomba, Alonso e Bakic cresconoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 24 ottobre 2013, 23:062013
di Gianluca Losco

Neto 6,5 - L'intervento a inizio primo tempo salva il risultato ed è decisivo. Dà continuità alla bella prova fornita contro la Juventus.

Tomovic 6 - Pochissimi problemi in fase difensivi, sia da terzino che centrale; in fase di spinta sbaglia qualcosa.

Rodriguez 6,5 - Ordinaria amministrazione per il pilastro della difesa; avvia la rete di Joaquin. Dal 64' Roncaglia 6 - Entra in una situazione molto tranquilla, non corre rischi.

Compper 6,5 - Titolare d'Europa League, sforna un'altra prova di grande sicurezza. Peccato solo per l'intervento fuori tempo che porta al giallo.

Alonso 6,5 - Cresce tantissimo alla distanza, nella ripresa salta sempre l'uomo provando anche la conclusione.

Mati Fernandez 6 - Tantissima qualità, ma a volte sembra scartarsi da solo. Deve essere più concreto.

Bakic 6,5 - Come Alonso cresce molto nella ripresa. Inizia timido, poi trova la sua dimensione da regista, smista e recupera tanti palloni.

Borja Valero 6,5 - Viene spostato a sinistra e sale in cattedra come al solito. Montella gli risparmi parte della ripresa. Dal 73' Aquilani 6 - Entra e dopo pochi secondi prova a mandare in gol Iakovenko.

Joaquin 7 - Slalom gigante sul gol: salta tre difensori, il portiere e mette dentro a porta vuota. Il gol con la Juve gli ha dato grande fiducia, dopo la rete ancora tanta qualità.

Matos 7 - Bomber di Europa League, segna di opportunismo e di astuzia. Fa moltissimo movimento e si stanca, prestazione comunque sopra le righe. Dal 60' Cuadrado 7 - Entra nelle condizioni migliori, con la Fiorentina in vantaggio e con le praterie davanti. È devastante in velocità, segna di potenza e sfiora la doppietta in pallonetto.

Iakovenko 5,5 - Forse l'unica nota stonata della serata viola. Sembra avere ancora difficoltà ad entrare nei meccanismi, viene spostato al centro e prende la traversa a porta vuota.

© foto di Federico De Luca
© foto di Federico De Luca
© foto di Federico De Luca
© foto di Federico De Luca