Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Bene la difesa, Mustafi decisivo

Le pagelle della Sampdoria - Bene la difesa, Mustafi decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 26 ottobre 2013, 20:062013
di Raimondo De Magistris

Da Costa 6.5 - Convince tra i pali, sempre puntuale quando viene chiamato in causa.

Mustafi 7 - Torna in campo e decide la partita con un perfetto stacco di testa sulla battuta di un corner. Puntuale in fase difensiva.

Gastaldello 6 - Puntuale e preciso nel primo tempo, più nervoso nella ripresa quando viene ammonito dopo pochi minuti e rischia la seconda ammonizione in un paio di circostanze.

Costa 6.5 - Anche per lui una gara senza sbavature. Difficile saltarlo nell'uno contro uno.

De Silvestri 5.5 - Colantuono sposta Raimondi sulla sua corsia per fermarlo e ci riesce. Si è trattata, infatti, di una mossa che ha limitato fortemente le sue discese: viene sistematicamente raddoppiato.

Obiang 5 - Prestazione opaca in mezzo al campo. Nel primo tempo perde la difesa coi centrocampisti dell'Atalanta, nella ripresa prova a inserirsi con maggiore insistenza, ma è sempre impreciso. Si divora un clamoroso gol al 55' sparando il pallone su Consigli.

Palombo 4.5 - Gara da dimenticare. Rossi lo preferisce a Gentsoglou per sostituire Krsticic, ma la scelta si rivela infelice. Sbaglia le verticalizzazioni e viene anche fischiato dal pubblico che prontamente zittisce. Dal 46' Gentsoglou 6.5 - Il suo ingresso dà geometrie alla squadra blucerchiata, ottimo impatto con la gara.

Regini 6.5 - Buona prestazione in fase di contenimento. L'Atalanta attacca soprattutto sulla corsia opposta e lui dà una mano importante anche nelle verticalizzazioni in area.

Bjarnason 6 - Fuori dal gioco blucerchiato nel primo tempo, guadagna campo nella ripresa quando le due linee dell'Atalanta sono meno strette.

Gabbiadini 6 - Manca il gol, ma si dà un gran da fare nella trequarti avversaria. Nella ripresa trova la conclusione in un paio di circostanze con Consigli che gli nega la gioia del gol. Dal 83' Gabbiadini s.v.

Eder 6.5 - La sua prestazione migliora parallelamente all'aumentare degli spazi concessi dalla difesa dell'Atalanta. Una sua discesa costringe Nica a un fallo da rosso che indirizza la gara sui binari blucerchiati. Dal 78' Soriano s.v.