Le probabili formazioni di Chievo-Samp: pochi dubbi per Corini e Mihajlovic

La sedicesima giornata di serie A propone una sfida tra due squadre in ripresa ma sempre in lotta per non retrocedere. Sia Chievo che Samp hanno beneficiato del cambio di allenatore. Entrambe le squadre dopo l'esonero di Sannino e Rossi, e con l'avvento di Corini e Mihajlovic, hanno ottenuti punti e un gioco migliore. I veronesi in particolar modo hanno vinto le recenti tre partite, mentre i blucerchiati hanno ottenuto il primo successo contro il Catania ultimo in classifica. I confronti diretti allo stadio Bentegodi sono dieci in totale tra serie A e B. Due vittorie del Chievo Verona, 6 pareggi e 2 vittorie della Sampdoria. Undici gol fatti dai padroni di casa e 12 degli ospiti.
COME ARRIVA IL CHIEVO - Si va verso il 4-3-3 che ha permesso la rimonta ai clivensi. Corini non potrà contare su Dramè squalificato, possibile l'impiego del croato Pamic in ballottaggio con Sardo. Indisponibili Calello e Claiton. Thereau sicuro in attacco, con Estigarribia e Lazarevic ai lati. Pronto Paloschi a subentrare in corso d'opera.
COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Dopo il 2-0 contro il Catania Mihajlovic punterà ancora sul 4-2-3-1 con Gabbiadini, Eder e Krsticic alle spalle di Pozzi. Palombo e Obiang giostreranno a centrocampo anche se il giovane blucerchiato non è al massimo della condizione fisica. Saranno assenti i soliti Barillà e Castellini. Problemi ad una spalla per Costa, trauma alla mano per Mustafi.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CHIEVO VERONA (4-3-3): Puggioni, Frey, Dainelli, Cesar, Sardo, Radovanovic, Rigoni, Hetemaj, Estigarribia, Thereau, Lazarevic. All. Corini.
SAMPDORIA (4-2-3-1): Da Costa, De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Costa, Palombo, Obiang, Gabbiadini, Eder, Krsticic, Pozzi. All. Mihajlovic.