Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Catania - Mati e Leto probabili dal 1'

Le probabili formazioni di Fiorentina-Catania - Mati e Leto probabili dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 25 agosto 2013, 07:552013
di Gianluca Losco

Ricomincia di lunedì il campionato di Fiorentina e Catania, a causa dell'impegno internazionale di giovedì scorso dei viola in Svizzera. C'è molta attesa nel vedere la squadra di Montella, che tanto bene ha operato sul mercato con rinforzi come Ambrosini, Ilicic, Joaquin e, su tutti, Mario Gomez. Meno rivoluzionato il Catania, che ha perso due elementi come Lodi e Gomez (il Papu) ma che presenta due acquisti interessanti come Monzon e Leko.
Gli etnei non hanno un'ottima tradizione al Franchi, non essendo mai riusciti a strappare la vittoria: negli ultimi due precedenti una vittoria viola (l'anno scorso finì 2-0) ed un pareggio (il 2-2 di due anni fa). L'arbitro dell'incontro sarà Daniele Doveri di Volterra, che diresse anche la gara dell'anno scorso.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - I viola vogliono migliorare il quarto posto dell'anno scorso e iniziare con una vittoria sarebbe importante. I ragazzi di Montella sono apparsi in una discreta forma nella gara contro il Grasshopper, facendo ricredere coloro che avevano storto il naso dopo le due trasferte in terra iberica contro Villarreal e Sporting Lisbona. L'unico dubbio che dovrebbe avere Montella è su chi sostituirà Pizarro (in Europa League l'ha fatto Ambrosini, ma l'ex Milan è squalificato): nelle ultime ore è molto salita la candidatura di Mati Fernandez, con il conseguente spostamento al centro di uno fra Borja Valero e Aquilani. In difesa ballottaggio fra Tomovic e Roncaglia.

COME ARRIVA IL CATANIA - A differenza della Fiorentina, il Catania è alla prima gara ufficiale della stagione. Tre i test importanti effettuati per la preparazione, tutti molto combattuti: vittoria col Novara, pareggio col Varese e sconfitta col Cagliari. Appare sempre più difficile il recupero di Almiron; probabile spazio dunque al 4-2-3-1 con il nuovo acquisto Leto subito titolare sulla trequarti; nel caso Maran non volesse abbandonare il 4-3-3, spazio a Biagianti. In difesa Bellusci favorito sull'esperto Legrottaglie.

Fiorentina (3-5-2) - Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Mati Fernandez, Aquilani, Borja Valero, Pasqual; Gomez, Rossi. Allenatore: Vincenzo Montella.

Catania (4-2-3-1) - Andujar; Alvarez, Bellusci, Spolli, Monzon; Izco, Tachtsidis; Castro, Barrientos, Leto; Bergessio. Allenatore: Rolando Maran.