Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le probabili formazioni di Lazio-Chievo - Chance per Ederson

Le probabili formazioni di Lazio-Chievo - Chance per EdersonTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 15 settembre 2013, 07:352013
di Gaetano Mocciaro

Riprende il campionato con la Lazio che ha avuto tutto il tempo di raccogliere i cocci dopo il brutto ko contro la Juventus. Quattro gol subiti a Torino come quattro sono le reti incassate dal Chievo contro il Napoli nell'ultimo turno. Incredibile, ma vero, il bilancio è nettamente a favore dei clivensi, che possono tranquillamente considerarsi bestia nera de biancocelesti. Una sola la vittoria della Lazio, nella stagione 2003/04 con rete di Mihajlovic. Poi 6 pareggi e 4 successi del Chievo, l'ultima nella scorsa stagione grazie alla rete di Paloschi. Da segnalare l'affaire Berisha: il portiere ha sostenuto ieri le visite mediche con la Lazio, ma il Chievo ne rivendica l'acquisto forte di un pre-accordo col giocatore.

COME ARRIVA LA LAZIO - La pausa porta la brutta notizia di Radu, che ha rimediato una lesione collaterale del ginocchio sinistro e si prevede uno stop di due mesi. Fuori anche Biglia, sottoposto ieri a risonanza magnetica che ha evidenziato a un edema alla gamba destra a causa di un trauma rimediato con l'Argentina. Fuori dai giochi, infine, Hernanes per squalifica. Petkovic potrebbe proporre un maggiormente difensivo 4-4-1-1 con il rilancio dal 1° di Ederson a supporto dell'unica punta Klose. Il brasiliano ha finora giocato appena 9'. A centrocampo possibile vedere 3/4 diversi rispetto alle prime due uscite con il solo Lulic a resistere. Candreva sull'out opposto riprende la posizione avuta contro l'Udinese, mentre in mezzo Onazi e Ledesma pronti all'esordio dal 1'. In difesa a coprire il buco lasciato da Radu a sinistra verrà spostato Cavanda, mentre a destra si rivedrà Konko. Bocciato Novaretti, l'argentino lascerà posto a Biava al centro della difesa che farà coppia con Cana. In porta confermatissimo Marchetti.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Sannino può sorrdere, squadra quasi al gran completo con l'unico assente Dainelli. Classico 4-4-2 con Paloschi, match winner dello scorso anno, affiancato da un galvanizzato Théréau, fresco di rinnovo fino al 2016. Sulle fasce di centrocampo Improta e Sestu con Radovanovic e Rigoni centrali. Sardo, Papp, Cesar e Dramé a formare l'assetto difensivo a protezione di Puggioni.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-4-1-1): Marchetti; Konko, Biava, Cana, Cavanda; Candreva, Onazi, Ledesma, Lulic; Ederson; Klose.

CHIEVO (4-4-2): Puggioni; Sardo, Papp, Cesar, Dramé; Improta, Radovanovic, Rigoni, Sestu; Théréau, Paloschi.