Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Lazio: nuova emergenza in difesa per Allegri

Le probabili formazioni di Milan-Lazio: nuova emergenza in difesa per AllegriTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 29 ottobre 2013, 07:402013
di Antonio Vitiello

Il Milan rischia grosso. Dopo il ko subito contro il Parma domenica scorsa, domani affronterà la Lazio a San Siro, match delicatissimo per la classifica dei rossoneri e per la panchina di Allegri. I biancocelesti dopo le polemiche delle settimane scorse è riuscita a vincere per 2-0 contro il Cagliari e risalire in classifica, staccando il Milan di 3 punti. Sono ben 70 i precedenti tra Milan e Lazio, in Serie A, a San Siro. Il bilancio parla di 40 vittorie del Milan, l'ultima quella della scorsa stagione con i gol di Pazzini (doppietta) e Boateng, 21 pareggi (l'ultimo quello della stagione 2011-12 per 2-2) e 9 vittorie della Lazio (ultima nella stagione 1989-90).

COME ARRIVA IL MILAN - Emergenza difensiva per Allegri che perde anche Matias Silvestre per una lesione muscolare. Mexes fuori per squalifica, Bonera ancora out, il tecnico rossonero è costretto a inserire Zaccardo come centrale accanto a Zapata. Sulle fasce Abate e De Sciglio, con Constant che torna in panchina dopo la brutta prova di Parma. Dubbi anche sull'attacco, dovrebbero partire titolari Kakà e Balotelli, con uno tra Birsa e Robinho per comporre il tridente.

COME ARRIVA LA LAZIO - Petkovic perde Novaretti e Biglia per un problemi muscolari. Il difensore verrà rimpiazzato da Ciani, mentre in cabina di regia ci sarà Ledesma. Tornano dal 1' minuto Hernanes e Cavanda, possibile posto da titolare anche per Miro Klose dopo la bella prova contro il Cagliari in cui ha segnato e guadagnato un rigore. Posto sicuro per l'imprescindibile Antonio Candreva.

LE PROBABILI FORMAZIONI:
MILAN (4-3-3): Gabriel, Abate, Zapata, Zaccardo, De Sciglio, Montolivo, De Jong, Muntari, Kakà, Balotelli, Robinho. All. Allegri.
LAZIO (4-1-4-1): Marchetti, Cavanda, Ciani, Cana, Radu, Ledesma, Candreva, Onazi, Hernanes, Felipe Anderson, Klose. All. Petkovic.