Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Udinese - Birsa rifinitore dietro Robinho-Matri

Le probabili formazioni di Milan-Udinese - Birsa rifinitore dietro Robinho-MatriTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
sabato 19 ottobre 2013, 07:152013
di Antonio Gaito

E' soltanto l'ottava giornata di campionato, ma per il Milan la gara interna contro l'Udinese assume già estrema importanza. Dopo la sconfitta sul campo della Juventus, i rossoneri hanno rimediato una bruttissima figura perdendo in amichevole contro il Caen e addirittura la partitella con la Primavera. Non a caso la società s'è mossa con un ritiro anticipato ed anche Allegri si gioca molto considerando i soli otto punti finora raccolti, tredici in meno della Roma e già a -11 dal terzo posto. L'Udinese, nonostante un inizio non brillantissimo, ha due lunghezze in più dei rossoneri ed a quota 10 è subito dietro le prime sette potenze del campionato e vuole dare continuità al successo nell'ultima gara col Cagliari.

COME ARRIVA IL MILAN - Piove sul bagnato in casa rossonera. Oltre a Mexes e de Jong squalificati, Massimiliano Allegri deve ancora fare a meno di Bonera, De Sciglio, Pazzini, El Shaarawy e Balotelli che ieri s'è fermato per un problema muscolare tutto da valutare. Kakà convocato ma dovrebbe partire dalla panchina. Davanti ad Abbiati linea difensiva con Silvestre e Zapata, Abate a destra e Constant a sinistra. A centrocampo Poli, Montolivo e Muntari mentre in attacco Birsa in supporto di Robinho e Matri.

COME ARRIVA L'UDINESE - Privo solo dell'infortunato Brkic, Francesco Guidolin ha le idee piuttosto chiare e sostanzialmente c'è soltanto un dubbio di formazione. Riguarda l'attacco: alle spalle di Di Natale si giocano una maglia Maicosuel, Pereyra e Muriel con quest'ultimo favorito. A centrocampo spazio a Basta, Pinzi, Allan e Lazzari mentre in difesa dovrebbe esserci una linea a quattro con Danilo e Naldo al centro, Hertaux a destra e Gabriel Silva a sinistra.