Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Bologna - Benitez e Pioli in campo col 4-2-3-1

Le probabili formazioni di Napoli-Bologna - Benitez e Pioli in campo col 4-2-3-1TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 25 agosto 2013, 07:402013
di Raimondo De Magistris

Al via un nuovo ciclo. Il Napoli volta pagina dopo il secondo posto dello scorso anno e riparte da Rafael Benitez e Gonzalo Higuain. Alla squadra azzurra il compito di interrompere lo strapotere di una Juventus che, anche in questa stagione, parte con i favori del pronostico. L'esordio, però, per la squadra partenopea sarà di quelli insidiosi. Perché il Bologna negli ultimi anni ha sempre giocato brutti scherzi al Napoli e anche lo scorso anno con un 3-2 a sorpresa è stata l'unica squadra capace di vincere al San Paolo in una sfida di campionato.

COME ARRIVA IL NAPOLI< - Pochi i dubbi di formazione per Rafael Benitez che per la sfida che sancirà il suo ritorno in Serie A dopo l'avventura all'Inter dovrà fare a meno degli squalificati Dzemaili e Armero. In attacco spazio a Gonzalo Higuain con Callejon, Hamsik e Insigne alle sue spalle. Quest'ultimo ha completamente recuperato dall'attacco influenzale e quasi certamente partirà dal 1'. A centrocampo scelte obbligate con Inler e Behrami in cabina di regina. Tra i pali Reina verrà preferito a Rafael, mentre in difesa l'unico ballottaggio riguarda il posto da centrale di difesa al fianco di Raul Albiol tra Britos e Cannavaro col difensore sudamericano favorito. Nemmeno convocati Dossena, Gargano e Calaiò, tre calciatori che lasceranno la compagine azzurra nei prossimi giorni.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Spazio fin da subito a Marek Cech. Per fronteggiare l'emergenza in difesa Stefano Pioli contro il Napoli sarà costretto a schierare dall'inizio il terzino slovacco arrivato solo in settimana. Oltre a Cherubin e Sorensen, infatti, s'è fermato anche Morleo che non è stato nemmeno convocato per la gara del San Paolo. Pochi dubbi nelle altre zone del campo con l'ex capitano del Torino Rolando Bianchi che agirà come centravanti.

LE PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-2-3-1) - Reina; Maggio, Albiol, Britos, Zuniga; Inler, Behrami; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.

Bologna (4-2-3-1) - Curci; Garics, Antonsson, Natali, Cech; Krhin, Della Rocca; Christodoulopoulos, Diamanti, Konè; Bianchi.