Le probabili formazioni di Parma-Chievo - Thereau recupera e sarà titolare
Allarme rientrato per Sannino, allarme che suona fastidiosamente per Donadoni, che nella seduta di ieri ha assistito al problema muscolare che potrebbe privare il Parma di capitan Paletta all'esordio nel campionato 2013-2014. Per quanto riguarda il Chievo nessun problema fisico inaspettato, nonostante Thereau sia uscito malconcio dal test amichevole di giovedì. Parma e Chievo viaggiano con qualche preoccupazione alla volta del primo impegno in campionato della stagione, dopo aver superato agevolmente il turno di Coppa Italia una settimana fa.
COME ARRIVA IL PARMA - Pochi dubbi per Donadoni, che per la prima di campionato pare intenzionato a confermare in blocca l'undici che ha sconfitto con facilità il Lecce lo scorso sabato. Qualche piccolo dubbio in difesa, dove Benalouane e Lucarelli insidiano Cassani e Felipe, prediletti però per la capacità di impostare, ma soprattutto circa Paletta, fermatosi ieri per un piccolo problema muscolare. Gobbi dovrebbe avere la meglio su Rosi a centrocampo, mentre davanti duo scontato, con Cassano a supporto di Amauri.
COME ARRIVA IL CHIEVO VERONA - Con più di due giorni davanti, il tecnico Beppe Sannino ha deciso di rivelare già ieri l'elenco dei convocati. Fuori gli infortunati Aldrovandi e Dainelli, ma anche lo squalificato Improta, uno dei pochi volti nuovi della formazione veronese. Un altro è Acosty, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Sestu e partire titolare sulla fascia destra. Thereau pare aver recuperato dal fastidio muscolare che l'ha colpito giovedì e sarà regolarmente in campo da titolare.
PARMA (3-5-2): Mirante; Cassani, Paletta, Felipe; Biabiany, Marchionni, Valdes, Parolo, Gobbi; Amauri, Cassano
A disposizione: Pavarini, Bajza, Benalouane, Mendes, Lucarelli, Mesbah, Rosi, Rispoli, Acquah, Munari, Palladino, Okaka.
Allenatore: Donadoni.
CHIEVO VERONA (4-4-2): Puggioni; Sardo, Papp, Cesar, Dramè; Acosty, Radovanovic, Rigoni, Hetemaj; Thereau, Pellissier.
A disposizione: Squizzi, Silvestri, Claiton, Frey, Pamic, Calello, Lazarevic, Sestu, Stoian, Paloschi, Samassa.
Allenatore: Sannino.