Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le probabili formazioni di Roma-Catania - Tanti dubbi per i due tecnici

Le probabili formazioni di Roma-Catania - Tanti dubbi per i due tecniciTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 21 dicembre 2013, 07:252013
di Tommaso Maschio

Quello dell'Olimpico è un vero e proprio testacoda con i giallorosso che vogliono chiudere da imbattuti la prima parte della stagione e tenere il passo, e magari avvicinare, la Juventus in testa alla classifica. La squadra di Garcia nell'ultimo mese e mezzo ha frenato un po' la corsa cogliendo molti pareggi e trovando una sola vittoria a inizio mese contro la Fiorentina. Frenata che ha coinciso con l'assenza per infortunio del capitano Francesco Totti, pronto a rientrare dal primo minuto contro il Catania per trascinare i compagni verso la rimonta sui bianconeri e blindare quantomeno il secondo posto in classifica.

Toccherà al Catania provare a frenare le voglie dei giallorossi anche se la squadra etnea in trasferta ha un ruolino di marcia da incubo con otto sconfitte su otto in stagione, appena cinque reti segnare e ben 21 subite. Numeri da mal di testa che non fanno ben sperare per la sfida contro una Roma che in casa viaggia con la media di due reti a partita. De Canio però ritrova Bergessio, giocatore fondamentale per l'attacco rossoazzurro, la cui assenza è pesata molto negli ultimi due mesi.

COME ARRIVA LA ROMA: Garcia deve fare a meno di due terzi del centrocampo titolare viste le squalifiche di De Rossi e Strootman: al fianco di Pjanic ci sarà Bradley e uno fra Taddei e Marquinho. Ma non è escluso che Florenzi possa giocare a centrocampo. Se così fosse spazio a Gervinho e Ljajic al fianco del rientrate Totti. In difesa Castan recupera e sarà confermato al centro con Benatia, mentre a sinistra dovrebbe agire ancora Dodò nonostante Balzaretti sia sulla via del recupero.

COME ARRIVA IL CATANIA: De Canio dovrà fare ancora a meno degli infortunati Almiron e Bellusci, mentre dovrebbe recuperare Biraghi e Petkovic. In difesa mancherà anche Spolli per squalifica: spazio a Legrottaglie e uno fra Gyomber e Rolin al centro, mentre sugli esterni ci saranno Peruzzi e Biraghi, anche se Alvarez insidia entrambi per una maglia da titolare. In mezzo al campo Izco e Plasil agiranno da mezzali. In avanti trio tutto argentino con Bergessio al centro, Barrientos a destra e Castro a sinistra.