Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Verona - Subito Ljajic dal 1', Martinho in difesa

Le probabili formazioni di Roma-Verona - Subito Ljajic dal 1', Martinho in difesa
sabato 31 agosto 2013, 07:122013
di Raimondo De Magistris

Dare continuità alla prima vittoria. E' questa la mission di Roma e Verona che domani alle ore 18 saranno impegnate all'Olimpico per il terzo anticipo della seconda giornata di Serie A. La squadra giallorossa all'esordio ha avuto la meglio del Livorno, mentre l'Hellas - in quella che è stata la prima grande sorpresa della stagione - ha festeggiato nel migliore dei modi il ritorno in Serie A battendo il Milan, terza forza dell'ultimo campionato. In campo le due compagini dovrebbero scendere con moduli speculari. Squadre schierate col 4-3-3 per attaccare fin da subito l'avversario e dar vita a una gara che, almeno sulla carta, si preannuncia spettacolare e ricca di gol.

COME ARRIVA LA ROMA - Nemmeno il tempo di presentarsi alla stampa e ai suoi nuovi tifosi che Adem Ljajic dovrebbe subito scendere in campo dal primo minuto. Il talento serbo ha già effettuato i primi allenamenti agli ordini di Rudi Garcia mettendo in mostra una buona condizione fisica. Per il capitano Francesco Totti pronto un posto al centro dell'attacco, mentre a completare il tridente ci sarà Florenzi, in netto vantaggio nel ballottaggio con Gervinho. A centrocampo pronto all'esordio Kevin Strootman. In difesa, invece, il giovane Jedvaj non è ancora a disposizione. Confermata davanti a De Sanctis la coppia di centrali Castan-Benatia.

COME ARRIVA L'HELLAS VERONA - Andrea Mandorlini è costretto a stravolgere la formazione a causa dell'emergenza in difesa. L'infortunio di Albertazzi, infatti, si aggiunge a quello di Agostini creando così una vera e propria emergenza sulla corsia sinistra. Per ovviare al problema la soluzione più probabile è l'arretramento sulla linea dei difensori di Martinho. L'alternativa, invece, è lo spostamento di Cacciatore sulla mancina con Romulo e Sala che a quel punto si contenderebbero una maglia da titolare sulla fascia destra. A proposito dell'ex Fiorentina: nonostante la buona prestazione all'esordio contro il Milan probabile che Mandorlini lo spedisca in panchina per lasciar spazio ad Hallfredsson dal primo minuto. Confermatissimo dopo la doppietta all'esordio Luca Toni al centro del tridente.

LE PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-3-3) - De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Ljajic.
HELLAS VERONA (4-3-3) - Rafael, Cacciatore, Moras, Maietta, Martinho; Jorginho, Donati, Hallfredsson; Jankovic, Toni, Gomez Taleb.