Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Bologna: Pioli cambia, Di Francesco no

Le probabili formazioni di Sassuolo-Bologna: Pioli cambia, Di Francesco noTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 20 ottobre 2013, 07:452013
di Tommaso Maschio

Sarà un derby inedito quello che si svolgerà a Reggio Emilia domenica pomeriggio fra il Sassuolo e il Bologna, due squadre che stanno vivendo un momento di grande difficoltà in campionato e con i due tecnici che appaiono in bilico dopo appena sette gare di campionato. Chi perderà lo scontro diretto potrebbe cambiare il tecnico per provare a svoltare la stagione e risalire la china per evitare un'amara retrocessione. Entrambe in fondo alla classifica - Sassuolo ultimo e Bologna penultimo - e a secco di vittorie le due emiliane sperano di vincere il derby per ridare serenità all'ambiente depresso.

Il Sassuolo dopo due pareggi di prestigio contro Napoli e Lazio è caduto nel primo derby emiliano in casa del Parma per 3-1 non riuscendo così a dare continuità alla mini striscia positiva di fine settembre. Il Bologna invece arriva da due sconfitte di fila molto pesanti sia sul piano delle prestazioni sia su quelle del risultato con nove gol subiti e appena uno, su rigore, segnato. Proprio le difese saranno sotto la lente di ingrandimento visto che Sassuolo e Bologna sono le squadre con i peggiori reparti difensivi della Serie A con rispettivamente 21 e 20 gol subiti in sette gare. Chi sarà riuscito a trovare i giusti correttivi nelle ultime due settimane potrebbe avere la meglio e festeggiare finalmente la prima vittoria stagionale.

COME ARRIVA IL SASSUOLO: Di Francesco ha recuperato Marrone e potrebbe lanciarlo fin dal primo minuti come mediano davanti alla difesa al posto dello squalificato Magnanelli. Il modulo dovrebbe essere quello delle ultime uscite con Bianco e Acerbi affiancati da uno fra Marzorati e Antei, col secondo favorito, davanti a Pegolo. A destra agirà Schelotto mentre a sinistra Longhi appare in vantaggio su Ziegler., mentre Missiroli e Kurtic dovrebbero completare il reparto mediano, ma anche Laribi potrebbe ottenere una maglia da titolare. In avanti confermato Berardi con Floro Flores, in vantaggio su Zaza, al suo fianco.

COME ARRIVA IL BOLOGNA: Pioli torna alla difesa a tre per provare a dare maggiore solidità al reparto. Antonsson dovrebbe osservare un turno di riposo col rientrante Natali al centro della difesa con Sorensen e Mantovani ai suoi fianchi. Garics, che però ieri non ha svolto tutto l'allenamento, e Cech, preferito a Morleo, esterni di centrocampo. In mezzo Khrin o il giovane Radakovic potrebbero prendere il posto di un Perez stanco dopo le trasvolate oceaniche per giocare con la nazionale uruguayana. Kone e Laxalt saranno le due mezzali con Diamanti alle spalle di Cristaldo. Bianchi ha recuperato dal problema alla spalla ed è stato convocato, ma partirà dalla panchina.