Le probabili formazioni di Udinese-Parma - Prolificità contro Fantasia
Una sfida tra attacchi terribili: così si può definire la contesa che andrà domani in scena al rinnovato Friuli di Udine tra i padroni di casa dell'Udinese e gli ospiti del Parma. Amauri e Cassano contro Di Natale e Muriel, coppie diversissime ma con un alto potenziale di realizzazione. Tecnica contro prolificità, visto che se i due ducali sono tra i migliori interpreti nel rispettivo ruolo dal punto di vista dell'abilità palla al piede, la coppia friulana è composta da implacabili finalizzatori, che devono fare i conti però con un centrocampo forse troppo muscolare ed una difesa leggerina. A proposito del colombiano, l'anno scorso in casa del Parma fece la migliore partita dell'anno, con due gol e tante giocate pregevoli, mentre ad Udinese il Parma riscoprì le virtù di Palladino. In tema Udinese inoltre, le scorie di coppa inoltre rischiano di farsi sentire non poco, coi friulani eliminati a sorpresa dal non proibitivo avversario ceco.
COME ARRIVA L'UDINESE - Il ko di Domizzi mette in ulteriore apprensione Guidolin che dal trittico Europa-Lazio-Europa ha ottenuto solo pessime notizie per quanto riguarda la difesa. Heurtaux e Kelava sono sul banco degli imputati, ma non ci sono grosse alternative in rosa e dovranno giocare anche domani. Non solo, vista l'assenza del senatore bianconero, sarà Naldo a completare il trio difensivo friulano. Davanti però, le certezze Di Natale-Muriel.
COME ARRIVA IL PARMA - Sarà un Parma molto diverso quello che scenderà in campo domani sera al Friuli contro l'Udinese. Diverso da cosa? Ma da quello attuale! Leonardi sta infatti rimescolando le carte in queste ultime ore di mercato e al posto di un difensore ora titolare potrebbe essercene un altro, identico discorso per il centrocampo mentre pare riguardare meno l'attacco. Partiamo da questo dunque: Cassano e Amauri confermatissimi davanti alla ricerca del primo gol stagionale in campionato dopo l'indigestione in precampionato.
UDINESE (3-5-2): Kelava; Heurtaux, Danilo, Naldo; Basta, Pereyra, Allan, Lazzari, G.Silva; Muriel, Di Natale.
A disposizione: Benussi, Coda, Bubnjic, Pasquale, Badu, Zielinski, Bruno Fernandes, Merkel, Lopez, Jadson, Maicosuel, Ranegie.
Allenatore: Guidolin.
PARMA (3-5-2): Mirante; Cassani, Felipe; Lucarelli; Biabiany, Marchionni, Valdes, Parolo, Gobbi; Cassano, Amauri
A disposizione: Pavarini, Bajza, Mesbah, Rispoli, Rosi, Mendes, Benalouane, Munari, Acquah, Sansone, Palladino, Okaka.
Allenatore: Donadoni.