LIVE TMW - Ancelotti: "Voglio ganar la Decima. Cavani? Oggi niente mercato"

Oggi è il gran giorno di Carlo Ancelotti. Il tecnico italiano, dopo un lungo tira e molla, ha firmato con il Real Madrid, e proprio in questi minuti si sta presentando alla stampa e ai tifosi madridisti sul palco presidenziale del Santiago Bernabeu. Queste le parole di Florentino Perez: "Ancelotti è un grande saggio del calcio. Ha sempre ottenuto grandi risultati, ha un palmarès straordinario e arriva ad allenare un club con un palmarès straordinario. Ovunque è andato ha primeggiato, in tutti i campionati. Zidane sarà il suo angelo custode in questa avventura. Carlo lo ha sempre considerato uno dei più grandi. Ancelotti dovrà fare il meglio, confermando nel Real quanto di buono fatto in carriera. Dovrà perseguire la ricerca continua della vittoria in questo banco di prova importante".
13.07 - Ecco le prime parole di un emozionatissimo Ancelotti: "Sono molto emozionato e felice. Non so bene lo spagnolo ma migliorerò velocemente. Questo è il club più prestigioso al mondo, io lo so bene e sono felice di questo. Ringrazio prima di tutto il presidente Florentino Perez, ha fatto un grande lavoro per portarmi qui. Voglio ringraziare anche il PSG per la mia esperienza in Francia. L'obiettivo nostro è chiaro: il Real Madrid deve vincere giocando un calcio spettacolare. La storia e la tradizione vogliono questo, noi lavoreremo per giocare un calcio che darà soddisfazione ai tifosi. Prometto una stagione di felicità. Ho visto il centro sportivo di Valdebebas, è impressionante. C'è tutto per lavorare al meglio".
13.14 Ancelotti, assieme a Zidane e Florentino Perez, si sta spostando nella sala stampa dello stadio per le domande dei giornalisti. Nel tragitto Ancelotti ha avuto il primo bagno di folla con i tifosi, accorsi numerosi alla sua presentazione.
13.38 Carlo Ancelotti non è ancora arrivato in sala stampa, dove ad attenderlo ci sono ben 181 giornalisti accreditati in rappresentanza di 102 diversi media fra televisioni, radio, giornali e testate web.
13.50 E' arrivato in sala stampa il neo tecnico del Real Madrid. Primi saluti in mezzo ad una vera e propria ressa di fotografi.
13.52 Emilio Butragueno presenta Ancelotti ai giornalisti: "Ricordo Carlo sul campo, è stato un grande avversario e adesso lo ringrazio per essere qui".
Ecco finalmente le parole di Ancelotti in sala stampa:
Sulla lunga trattativa: "Ieri è arrivata l'ufficialità, ma il club me lo aveva comunicato lunedì. Fino a quel giorno il Real ha dovuto lavorare moltissimo per liberarmi dal PSG".
Sulla rosa e sui rinforzi: "La rosa è molto buona, nei prossimi giorni andremo a parlare col club di quello che serve. Oggi non posso fare nomi di giocatori perché ancora non ne ho parlato con la dirigenza".
Sulla Decima Champions League: "Ho l'ambizione di vincerla, so che è molto sentita e questo mi darà grandi motivazioni che ci aiuteranno nel nostro lavoro".
Sul nome di Pacificador che gli hanno dato in Spagna: "Non so perché, ma io sono un allenatore che vuole avere buone relazioni con i propri giocatori. Credo comunque che il Real necessiti di un Pacificador".
Sul calcio spettacolare che ha annunciato: "Dobbiamo avere il controllo del gioco, un ottima forza offensiva e un grande equilibrio. Per fare questo abbiamo bisogno di qualità, cosa che già abbiamo. Non sarà difficile organizzare un progetto del genere".
Sul Real nel destino: "E' un sogno che si realizza. Il Real ha storia e tradizione. Io amo il calcio, per questo il Real è un sogno".
Sui ruoli da migliorare: "Abbiamo giocatori di qualità in rosa e so che ci sono giovani della Cantera che potranno farci comodo, per il mercato vedremo più avanti".
Su Zidane: "Sarà in panchina con noi, peccato che non possa giocare".
Sulla squadra: "Serviranno alcuni nuovi innesti, ma la rosa è buona e non faremo molto".
Sulla sua carriera: "Non credo che questa sarà la fine della mia carriera, ma spero di restare qua il più a lungo possibile".
Sul paragone fra Modric e Pirlo: "Sono diversi. Pirlo ha una posizione definita, Modric gioca più avanti".
Su Cavani: "Non ho parlato di mercato ancora, quindi non posso ancora rispondere sui nomi degli obiettivi di quest'estate".
Su Kaka: "Spero di allenarlo, poi decideremo. E' un giocatore del Real, lavoreremo insieme e faremo il possibile".
Su Falcao: "E' un giocatore fantastico, ma noi abbiamo attaccanti formidabili come Ronaldo, Benzema e Higuain".
Su Mourinho: "E' un grandissimo tecnico e lo rispetto molto. Ognuno ha il suo carattere, il suo è sicuramente diverso dal mio. Non voglio fare paragoni con lui, alla fine del mio lavoro qui il presidente dirà se ho fatto bene o male".
Sull'addio al PSG: "Ho già detto quello che dovevo dire. Ho avuto un'ottima esperienza, auguro il meglio al club e a Blanc ma il PSG fa parte del passato".
Su Spagna-Italia: "Non è un pronostico semplice, soprattutto alla luce dell'assenza di Balotelli e dell'ultimo risultato. Nel calcio però non si può mai dire".
Sul Barcellona: "E' una squadra fortissima, ma con noi saranno tutte partite meravigliose. Aspettiamo, ma ho molta fiducia di superare i blaugrana".
Su Isco: "Ha grande qualità, ha più qualità rispetto ai suoi compagni. Le sue qualità lo rendono un giocatore da Real Madrid, ma non posso dire che è già così".
Su Casillas: "E' un portiere fantastico ed il capitano del Real. Ma nel calcio la regola è che gioca chi merita. Questo vale per tutti i giocatori di tutte le squadre".
Su Cristiano Ronaldo: "E' fantastico, meraviglioso. Sarà un onore allenarlo, così come è lo è stato per Zidane".
14.25 Finisce qui la conferenza stampa di presentazione di Carlo Ancelotti, che ha concluso salutando tutti e sottolineando come tutte le trattative di mercato portate avanti dal club fino ad oggi non lo abbiano visto in nessun modo protagonista, compresa quella per Isco.