Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Allegri: "Mercato? Se rimaniamo così è perché ci hanno eliminato"

LIVE TMW - Milan, Allegri: "Mercato? Se rimaniamo così è perché ci hanno eliminato"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 27 agosto 2013, 14:352013
di Luca Bargellini
Premi F5 per aggiornare la pagina

Queste le parole in conferenza stampa di Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, e di Riccardo Montolivo nel giorno della vigilia del match di Champions League contro il PSV a San Siro.

Per Allegri, cosa non dovrà mancare domani? "Non dovrà mancare l'atteggiamento giusto che è mancato a Verona. Sappiamo dell'importanza della partita. Il PSV è una squadra che gioca bene e che può metterci in difficoltà. Dobbiamo ripetere la gara dell'andata e per passare il turno servirà non prendere gol. Dobbiamo vincere e non possiamo pensare comunque a fare una gara conservativa. Siamo in casa e dobbiamo riscattare la gara di Verona".

Per Montolivo, lo stato dello spogliatoio? "C'è grande voglia di rivincita e di dimostrare che non siamo la squadra che si è vista a Verona".

Per Allegri, PSV diverso fra casa e fuori? "Non pensano comunque a giocare, dovremo stare molto attenti noi per tutta la partita".

Per Montolivo, Milan da Champions? "Quelli di sabato non siamo noi, eravamo troppo brutti per essere veri. Servono pochi proclami mentre serve invece dimostriamo in campo quello che è il nostro valore".

Per Montolivo, se il gruppo sente l'importanza della partita anche sul piano economico e di mercato? "Al di là delle dinamiche economiche e di mercato dobbiamo pensare solo a riscattare il nostro orgoglio dopo la sconfitta contro il Verona. C'è la consapevolezza di quanto sia importante la Champions al cospetto dell'Europa League. Serve serenità e lucidità per fare le migliori scelte in campo durante la gara".

Per Allegri, può una partita determinare se una squadra è grande o meno? "Non bastano 90' ma è una partita importante. La squadra deve giocare come sa e come ha fatto finora. Si può sbagliare una partita, ma la cosa che non voglio vedere è l'atteggiamento di sabato. Una volta che si capisce questo la squadra farà sicuramente una grande partita. Ci sarà da soffrire e da lottare".

Per Allegri, come sta Robinho? "Binho è un giocatore di grande classe che si è fermato proprio nel momento della preparazione in cui iniziava a stare bene. Valuterò se farlo partire dall'inizio o a gara in corso".

Per Allegri, l'atteggiamento sbagliato a Verona figlio di cosa? "Forse è stata anche colpa mia, soprattutto nel secondo tempo. Ci sono stati anche errori nella lettura delle situazioni ma questi ci possono stare. Non voglio vedere atteggiamenti presuntuosi che sono solo sintomo d'ignoranza. Bisogna crescere e farlo velocemente perché il tempo passa".

Per Montolivo, giovani ripresi dai senatori dello spogliatoio dopo Verona? "Può vincere, perdere o pareggiare. Giocare bene o male ma non si può prescindere dall'atteggiamento. Abbiamo sbagliato tutti, io per primo, e da qui dobbiamo ripartire".

Per Allegri, cosa ho detto alla squadra dopo la gara di Verona? "Ognuno ha il suo modo di esternare le cose. La calma spesso ti aiuta ad essere lucido nell'analisi della partita. Quando sono in panchina riesco a ricordare quello che succede e in quel momento lì o entri in campo e fai una strage oppure affronti il problema con tranquillità. Questo non vuol dire che la squadra domani dovrà essere nervosa. Bisogna cercare di annullare certi tipi di atteggiamenti. Domani sono sicuro che faremo una partita intensa, tecnicamente buona".

Per Allegri, se penso di cambiare qualcosa a livello tattico? "Non cambieremo molto rispetto all'andata anche se dovremo fare sicuramente meglio".

Per Montolivo, similitudini con il caso Ljajic? "Alla vigilia di una partita importante penso solo a quella. Sono un spettatore come gli altri e mi interessa poco".

Per Allegri, mercato soddisfacente anche se rimanessimo così? "Se rimanessimo così vuol dire che domani il PSV ci avrà eliminato".

Per Allegri, Balotelli a Verona? "Quella di sabato era in una situazione particolare e come tutti i giovani ha margini di miglioramento. Poi tocca al campo dare i suoi giudizi".

Per Montolivo, da capitano devo trasmettere certi valori? "Vista l'età comincio ad essere un po' l'anziano del gruppo. Sicuramente dovremo dare qualcosa in più. Sabato abbiamo sbagliato l'atteggiamento e i giovani possono incorrere in questi atteggiamenti. Noi più esperti no".