Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato, le probabili informazioni

Mercato, le probabili informazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
venerdì 25 gennaio 2013, 09:092013
di Alessio De Silvestro

A pochi giorni dalla fine di questa finestra di calciomercato qualcosa si muove. La Juventus proprio ieri ha ufficializzato Llorente dell'Athletic Bilbao, anche se l'attaccante basco arriverà solo a Giugno. Sempre i bianconeri però non mollano al pista che porta a Lisandro Lopez del Lione, la trattativa sembrava essersi arenata invece per la volontà dello stesso giocatore continua a fari spenti. In settimana anche la Roma ha messo a segno il primo colpo di mercato invernale prendendo Torosidis dall'Olympiakos.

Zeman a questo punto ha sistemato la catena di destra e l'unico colpo che potrebbe arrivare in extremis può essere un centrocampista di qualità in mezzo al campo, dato che a sinistra si spera nel breve possa essere recuperato al 100% anche Dodò. Anche la Fiorentina è stata attiva in questi ultimi due giorni ed è in dirittura d'arrivo Compper, difensore dell'Hoffenheim. La scorsa settimana avevamo detto della corsa a due del Parma e del Napoli per Josip Radosevic giocatore simile a Gattuso dell'Hajduk Spalato; ebbene la squadra di Mazzarri è sul punto di ufficializzare questo interessante calciatore classe 94'.

Il Parma dopo tanti tentennamenti sta per chiudere con il Milan per lo scambio di Cristian Zaccardo con Djamel Mesbah. Mentre il Milan potrebbe cedere alle tentazioni dello Zenit per Abate, sostituito in quel ruolo proprio da Zaccardo. Per gli altri colpi sofferti finalmente Sorrentino è andato al Palermo e Vargas è passato in prestito al Gremio. Lo stesso Gremio che ancora non chiude con la Roma per Marquinho. In casa Inter è tutto fermo in uscita: dopo Snijder al Galatasaray potrebbe esserci anche Alvarez al River Plate in prestito.

La Lazio è l'unica al momento che non ha ancora comprato per rafforzarsi anche se siamo certi che Lotito stia seguendo Casemiro del San Paulo e che se non arriva a gennaio per giugno ci sarà un'altro grande attaccante a Formello per dare fiato a Klose. Capitolo portieri: continua il pressing del Milan per avere Stekelenburg in cambio di Amelia, ma i giallorossi nicchiano anche se il portierone olandese ha un po di mal di pancia. Il Genoa questa settimana ha tenuto botta alle richieste per i suoi attaccanti e nel frattempo ha ripreso in panchina Davide Ballardini per virare subito in campionato.

Nel complesso è stata una settimana sicuramente interessante e in prospettiva siamo sicuri che negli ultimi giorni si infiammerà il tutto, ci aspettiamo un colpo dal Milan e uno dall'Inter anche in prospettiva attaccanti e chissà che alla fine Drogba non diventi da sogno realtà anche se è un sogno molto caro.