Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Milan, Allegri: "Raggiunto il secondo obiettivo della stagione"

Milan, Allegri: "Raggiunto il secondo obiettivo della stagione"TUTTO mercato WEB
© foto di PHOTOVIEWS
mercoledì 11 dicembre 2013, 23:132013
di Simone Lorini

Intervistato da Mediaset Premium al termine di Milan-Ajax, il tecnico rossonero Massimiliano Allegri ha parlato della qualificazione ottenuta stasera: "Abbiamo raggiunto il secondo obiettivo della stagione, abbiamo rischiato un paio di volte nel primo tempo e un po' nel mischione finale. Stasera siamo stati un po' fortunati ma i ragazzi se la sono cercata la fortuna".

Cosa le ha detto Barbara?
"Come sempre dopo la partita ci parliamo e ci salutiamo, ha fatto i complimenti alla squadra per l'obiettivo raggiunto. Mi sarebbe dispiaciuto al quarto anno di Milan fallire questo obiettivo e i ragazzi mi hanno regalato questa soddisfazione".

Montolivo ti ha fatto arrabbiare però...
"E' stato un fallo di gioco, non intenzionale. A Montolivo si può dire tutto ma non che sia cattivo".

Fase difensiva di ottimo livello stasera:
"L'ho detto anche ai ragazzi: stasera abbiamo concesso poco all'Ajax e non esiste che in campionato con squadre inferiori concediamo molto di più. Stasera abbiamo lavorato bene con le gambe, concedendo poco e non facendosi mai saltare".

E' un problema di equilibri?
"Credo sia un problema di attenzione, abbiamo rivisto gli episodi di Livorno e sono tutte cose evitabili. E' normale che se ti sbilanci concedi più spazio, mentre se ti difendi nella tua metàcampo è più facile. E' stato bravo, come tutti, sta crescendo e capendo quale deve essere il suo ruolo a livello di personalità. El Shaarawy? Ha preso un pestone e domani valuteremo".