Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Castagner consiglia Kucka: "Perfetto per il centrocampo"

Milan, Castagner consiglia Kucka: "Perfetto per il centrocampo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 15 agosto 2013, 16:222013
di Gaetano Mocciaro

In esclusiva a MilanNews.it è intervenuto Ilario Castagner, ex allenatore del Milan, per commentare il sorteggio dei preliminari di Champions League e per parlare dei rossoneri.

Che tipo di squadra è il Psv?

"E' una squadra che mi fa un'ottima impressione, gode di grande esperienza in campo europeo e l'organico è formato da molti giovani che potrebbero mettere in difficoltà i rossoneri. Penso, però, che il Milan sia favorito perche ha una rosa tecnicamente superiore. Spero che ritrovi la migliore condizione".

Cosa ne pensa di Niang?

"E' un giocatore che a me piaceva molto quando giocava nel tridente d'attacco con Balotelli ed El Sharaawy, mentre nel nuovo modulo non mi entusiasma particolarmente. Secondo me farebbe meglio a rimanere al Milan a giocarsi le sue chances perché la tecnica non gli manca, deve solo crescere dal punto di vista tattico".

Chi tra Ljajic e Honda farebbe meglio al Milan?

"Ljajic è cresciuto moltissimo, all'inizio sembrava una scommessa persa però l'anno scorso ha fatto vedere a tutti le sue qualità; ha grandi margini di miglioramento. Honda, tra i due, è il giocatore che servirebbe di più al club di Via Turati perché oltre ad avere una tecnica sopraffina, ha esperienza a livello europeo".

Come giudica Kucka, pupillo del Milan da molto tempo?

"E' un giocatore molto interessante, ha un fisico possente ed è dotato di un grande tiro dalla distanza, penso che per il centrocampo rossonero sarebbe perfetto".

Ha sentito che il Real Madrid è interessato a De Sciglio?

" E' normale che un top club come quello madrileno sia interessato al terzino del Milan: è giovane, possiede un buon piede, ha grande facilità di corsa e può ricoprire tutte e due le fasce. Credo che i rossoneri facciano bene a non lasciarselo scappare perché di giocatori così ce ne sono pochi".

In che reparto si dovrebbe rinforzare il club meneghino?

"Io sono del parere che i centrocampisti vincono le partite e credo che ai rossoneri scarseggiano giocatori in mezzo al campo che fanno fare il salto di qualità alla squadra".