Milan, Cristante: "La strada è ancora lunga"
Il giovane centrocampista del Milan, Cristante, è considerato uno dei giovani promettenti per il futuro del club rossonero ed ha risposto a diverse domande ai microfoni di Sportal.it.
Galliani ha dichiarato che, il prossimo anno, il Milan punterà molto su di te...
"Beh, è stata una grandissima soddisfazione, significa che il lavoro, alla fine, sta dando i primi frutti".
Magari troverai un Milan qualificato in Champions League come seconda...
"Possiamo arrivare a conquistare il secondo posto. Soprattutto per come stiamo giocando in questa seconda parte di stagione, direi che possiamo farcela".
Quale è l'avversario più pericoloso per il secondo posto?
"Per il secondo posto, a mio avviso, se la giocano Milan e Napoli. La Juventus sta facendo un grandissimo campionato, è davvero forte. In Italia, è la squadra che gioca il miglior calcio".
Il Milan ha cambiato passo. Merito di Allegri?
"Allegri, ad inizio stagione, si è trovato una squadra nuova, con tanti nuovi giocatori. Ha dovuto affrontare tante difficoltà ma ha fatto un ottimo lavoro e lo si vede da come gioca ora il Milan".
Come è il tuo rapporto con il mister?
"E' davvero un grande allenatore. Da quando ho iniziato, lo scorso anno, ad allenarmi con la prima squadra, mi dà sempre consigli preziosi e, quando serve, mi critica".
Quando Cristante potrà dire di essere diventato un campione?
"La strada è ancora lunga, quando sarò in pianta stabile nel Milan e sarò titolare, allora potrò dire di avercela fatta. Per ora devo solo lavorare, giorno dopo giorno".