Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, quattro giocatori a scadenza e un prestito: cinque casi per Galliani

Milan, quattro giocatori a scadenza e un prestito: cinque casi per GallianiTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 5 settembre 2013, 16:272013
di Raimondo De Magistris

Con gli addii di Ambrosini, Yepes e Flamini che non hanno rinnovato il contratto e il mancato riscatto di Bojan (poi passato all'Ajax), il Milan si ritrova con soli cinque giocatori la cui situazione dovrà necessariamente essere esaminata a fine stagione. Quattro i calciatori in scadenza, uno in prestito con diritto di riscatto.
Partiamo da quest'ultimo caso: Matias Silvestre. Il difensore argentino è stato pagato un milione di euro e a gennaio ne serviranno altri quattro per un eventuale riscatto. Tutto dipenderà da come Silvestre si esprimerà in questa stagione.

Starà a lui ribaltare le gerarchie di Allegri che al momento non prevedono un posto da titolare per l'ex Catania.
Dall'unico calciatore in prestito attualmente in rosa a quelli che hanno un contratto in scadenza ecco i due portieri: Ferdinando Coppola e Christian Abbiati. Sulle corsie esterne, invece, da risolvere - in un senso o nell'altro - le situazioni relative al futuro di Ignazio Abate e Urby Emanuelson.
Cinque casi da risolvere più avanti. I tempi in cui in casa Milan i giocatori in scadenza erano ben oltre la doppia cifra sono ormai alle spalle.