Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monaco, Roma: "Vogliamo subito imporci. Falcao grandissimo colpo"

Monaco, Roma: "Vogliamo subito imporci. Falcao grandissimo colpo"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
mercoledì 29 maggio 2013, 22:402013
di Tommaso Maschio

Il portiere del Monaco Flavio Roma ai microfoni di Sky Sport 24 ha parlato della situazione sulla panchina del Milan, sua ex squadra, e della grande campagna acquisti condotta fin qui dal presidente della squadra del Principato: "Allegri mi piace molto come persona e come allenatore. Credo che il Mister abbia già preso una sua decisione a prescindere da quanto sta succedendo negli ultimi mesi. Nessuno avrebbe mai immaginato di finire in questa maniera, ha fatto un ottimo lavoro con il gruppo a disposizione. Non so se andrà alla Roma, ma io lo vedrei ancora bene al Milan, ma non sono io che comando. Certo se i giallorossi lo prendessero farebbero un gran colpo".

Il Monaco vuole subito proposi da protagonista?
"Abbiamo un presidente che per fortuna ha aperto il portafoglio come in pochi possono fare. Vuole imporsi subito in Ligue1 e ha subito fatto grandi colpi. Siamo contenti che il presidente costruisca una grande squadra aggiungendo grandi campioni a una squadra molto giovane che ha vinto il campionato. Vuole subito arrivare in Champions e magari vincere il campionato davanti al Paris Saint-Germain, di cui saremo senza dubbio i maggiori rivali.Penso che Falcao sia il colpo più grande, è un giocatore che mi piace tantissimo e pensare di poterlo vedere da vicino mi dà un'emozione particolare".

Quanto siete distanti dalla Germania che domina l'Europa?
"La Germania è qualche anno avanti alla Francia, come strutture e come forza complessiva delle squadre. Noi dobbiamo lavorare tanto per raggiungere questi livelli. Partiamo dalla costruzione di una grande squadra e poi troveremo anche il tempo e il modo do darci una struttura societaria forte come le tedesche".