Mondonico: "Il Napoli deve ritrovare se stesso "

L'ex allenatore del Napoli, nella stagione 2000/2000, Emiliano Mondonico è intervenuto sulle frequenzedi Radio Crc, per fare il punto sulla situazione che sta vivendo la formazione di Mazzarri.
"Il Milan spederà molte energie psicofisiche nel match di questa sera contro il Barcellona ma se passasse il turno sarà facile superare il calo. È soprattutto il Napoli che deve ritrovare sé stesso e l'esperienza di Mazzarri sarà determinante in questo momento. Il Napoli visto a Verona, vive su situazioni nervose e questo non è positivo. Se da una parte c'è la Juventus che balla mascherata, dall'altra c'è una squadra troppo tesa e questo porta enormi svantaggi. È importante che il Napoli ritrovi la tranquillità e la voglia di giocare".
"Mazzarri deve dare serenità alla squadra, non solo lamentarsi. Il Napoli non ha bisogno di dare la colpa a qualcuno ma di certezze. In questo momento credo che Mazzarri debba esaltarsi nel suo lavoro e nella sua professionalità, deve capire che lui non è l'allenatore ma è il Napoli. Anche la storia del rinnovo, dà noia e parlarne ogni giorno non fa bene. La tranquillità di Cavani, dipende dalla tranquillità di Mazzarri".