Napoli, De Laurentiis: "A gennaio arriveranno calciatori graditi a Benitez"

Intervistato dai microfoni di Rai Sport, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato di alcuni temi legati al club azzurro a margine della presentazione dell'ultimo film prodotto dalla sua casa cinematografica. Il patron azzurro ha iniziato dalla vittoria contro l'Inter: "Lo sfizio di battere Mazzarri? Assolutamente no, c'è rispetto e riconoscenza nei riguardi dell'allenatore. Lui non voleva restare a Napoli ma l'ho convinto a lavorare in azzurro per altri due anni. Ci ha portati in Champions, c'è grande considerazione verso l'uomo e il tecnico. C'è bisogno di distendere gli animi, apprezzo tantissimo Benitez; è un signore perché non cade mai nelle trappole della stampa".
L'errore di Pandev dal dischetto contro l'Inter e la conseguente stizza di Insigne? "In futuro sarà tutto predeterminato, fallire un gol così è dura da digerire. Ieri la rete sarebbe stata inutile ai fini del punteggio, ma in futuro potrebbe essere decisiva".
Gonalons vicino al Napoli? "Andiamoci cauti a parlare di mercato. C'è l'intenzione di rinforzarci, ma soltanto con gli elementi che troveremo a disposizione sul mercato e che siano graditi all'allenatore. Le squadre eliminate dalla Champions potrebbero decidere di cedere qualcuno, a gennaio non è un mercato reale ma parziale. È facile imbattersi in qualche trappola e in qualche errore, ma Benitez è un allenatore esperto e sono certo che non ci farà sbagliare".
Corsa scudetto e Champions con Roma e Juventus? "È presto per fare previsioni in chiave scudetto, noi corriamo per conto nostro. Non guardiamo gli altri, ma pensiamo a una gara alla volta con grande impegno e umiltà".