Napoli, De Laurentiis: "Benitez il miglior acquisto, Zapata ha superato le visite"
Intervenendo a KissKiss Italia, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato della gara col Bologna ma non solo: "Posso dire - afferma come riporta TuttoNapoli.net - che Zapata ha superato le visite mediche, e può considerarsi a tutti gli effetti un giocatore del Napoli. Ci attende un campionato ostico, dovremo essere concentrati. Benitez è venuto a Napoli con l'intenzione di replicare i successi già ottenuti. Tutto ciò che ci ha chiesto gli è stato fornito, quindi speriamo di vedere cose positive dal campo anche se serve calma qualunque cosa accada. Da qui a gennaio, momento in cui si riaprirà il mercato, valuteremo tanti aspetti. Non ho mai visto bene il mercato di riparazione, ma questa volta mi lascio aperta la possibilità di intervenire perchè si apre un nuovo ciclo e valuteremo se sarà il caso di metterci al riparo. Tifosi? Fino a poco tempo fa eravamo sotto i 40mila... mi auguro possano arrivarne altri.
Sorpresa sul mercato? Il miglior acquisto è stato l'allenatore, tramite il suo lavoro valuteremo cosa eventualmente manca. Ma bisogna avere rispetto per questo allenatore, non possiamo suggerire cosa fare. Sarà Benitez a dire se manca qualcosa. Noi abbiamo tanti giocatori da piazzare, gli ultimi giorni sono sempre frenetici per quanto riguarda le nostre uscite...
Stadio San Paolo? Sono contento dell'apertura di De Magistris. Ha parlato di vendere e non di convenzione. Il Napoli ha bisogno come città di alcune scosse, c'è troppo immobilismo, persone che fanno vedere che a Napoli non si fa nulla ma sono le prime a contribuire. De Magistris invece non fa parte di queste persone. Bisogna anche far rivivere Piazzale Tecchio, altrimenti si vivrebbe lo stadio uno giorno ogni due settimane e poi tornerebbe il deserto"