Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ore calde per De Laurentiis, Benitez torna a Londra: Napoli aspetta il Tweet

Ore calde per De Laurentiis, Benitez torna a Londra: Napoli aspetta il TweetTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
domenica 26 maggio 2013, 07:302013
di Marco Frattino

Manca l'annuncio ufficiale, ma è atteso nell'arco delle prossime ore il Tweet che tutta Napoli e i tifosi azzurri attendono ormai da giorni in merito all'ingaggio di Rafa Benitez. Archiviati i quattro anni della gestione Mazzarri, il presidente Aurelio De Laurentiis - da perfetto uomo di cinema - ha deciso di non lesinare sorprese ed effetti speciali per quanto riguarda la nomina del nuovo tecnico partenopeo e, come rivelato la scorsa settimana, ufficializzerà il nome del quinto allenatore della sua gestione attraverso il proprio account Twitter.

Firma in arrivo, De La fissa la scadenza. "Mi sono fatto un regalo di compleanno, ho preso Benitez", le parole di De Laurentiis pronunciate venerdì in occasione del suo 64° compleanno e smentite dopo poche ore dallo stesso presidente azzurro. Semplice pretattica in attesa del ritorno di Benitez dalla tournee statunitense col Chelsea, ultima tappa della positiva esperienza dello spagnolo sulla panchina dei Blues. Proprio il rientro a Londra del manager iberico previsto in giornata dovrebbe portare all'incontro decisivo tra le parti: De Laurentiis e Benitez hanno avuto già un contatto lunedì scorso, ma nelle prossime ore - salvo clamorose sorprese - ci sarà la firma che legherà l'ex tecnico dell'Inter al club azzurro per almeno due stagioni. Bigon e l'agente Manuel Garcia Quilon hanno infatti già raggiunto l'accordo nella giornata di giovedì in occasione della missione romana del procuratore nella sede della FilmAuro, gettando le basi per un contratto biennale con opzione per il terzo anno a 3,5 milioni di euro più bonus legati alla conquista dello scudetto. Nella serata di ieri De Laurentiis - presente a Wembley per assistere alla finale di Champions League - ha praticamente fissato il termine entro il quale arriverà l'annuncio ufficiale, col patron che volerà lunedì negli States per i suoi impegni cinematografici dopo aver chiuso la questione Benitez regalando il nuovo allenatore alla piazza azzurra.

Niente vacanze, Benitez immediatamente al lavoro. Non ci sarà un attimo da perdere per il nuovo trainer azzurro che, dopo l'avventura londinese, volerà a Napoli nei prossimi giorni per prendere confidenza con la città e col centro tecnico di Castel Volturno. L'Europa League appena conquistata col Chelsea non sarà l'ultimo trofeo nella personale bacheca di Benitez, il San Paolo può già sognare in grande.