Parma, Belfodil il pezzo pregiato. Paletta con le valigie
Stagione tranquilla per i ducali, l'ideale per iniziare a programmare la prossima stagione. Il punto fermo è Roberto Donadoni, tentazioni rossonere a parte. Si punterà ancora una volta a una stagione tranquilla, cercando magari di intromettersi nella zona Europa League. Possibile la partenza di un big.
Le scadenze - Alessandro Lucarelli arriverà a 36 primavere, ma può fare un altro anno da chioccia. Più difficile la conferma di Massimo Gobbi e Marco Marchionni, entrambi classe 1980 e con la possibilità di spendere altrove il finale di carriera. Gli altri casi di giocatori la cui sorte è rimandata a fine stagione riguarda i giocatori in prestito, come Parolo che dovrebbe essere riscattato dal Cesena.
Il caso di mercato - Senza dubbio Ishak Belfodil. Il Parma su di lui ci ha scommesso e l'algerino ha risposto facendo vedere numeri da campioncino. A gennaio la Juventus si è interessata a lui, il discorso però si è arenato sul nascere. Possibile un ritorno all'attacco proprio dei bianconeri col Parma pronto a ricavare un'interessante plusvalenza. Da tenere d'occhio anche Gabriel Paletta, riabilitatosi a Parma dopo una carriera che sembrava mortificata dagli infortuni. Piace in Italia (Inter) ma anche all'estero, specialmente in Germania (Wolfsburg su tutte).