Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Lucarelli: "Mettiamo in conto la voglia di rivalsa dell'Udinese"

Parma, Lucarelli: "Mettiamo in conto la voglia di rivalsa dell'Udinese"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 30 agosto 2013, 15:442013
di Chiara Biondini
fonte Fcparma.com

Fascia da capitano al braccio, sesto campionato con il Parma, Alessandro Lucarelli è rimasto "orfano" di Stefano Morrone ("Gli ho mandato un sms per complimentarmi del gol all'esordio con il Latina, ci sentiamo ancora spesso") ma non gli mancano i compagni-guida con i quali cementare la solidità di un gruppo la cui amalgama sembra a buon punto."Mi fa piacer essere un punto di riferimento per i tanti giovani, senza di lui non ho più la spalla designata ma ci sono tanti compagni che possono darmi una mano e sono esempi positivi".

Oggi un allenamento intenso, domani rifinitura, poi sarà Udinese. La sua analisi aParma Channel è chiara: "Mettiamo in conto una grande voglia di rivalsa da parte loro dopo l'eliminazione in Europa League, alla lunga la gara di ieri per loro si farà sentire ma hanno più partite nelle gambe di noi, avendo iniziato prima la preparazione. Ci sono pro e contro. Sono una squadra forte, con un allenatore preparato. Una gara senz'altro difficile, contiamo di tornare a casa con un risultato positivo. Andiamo là con l'intenzione di giocare una grande partita, ci stiamo preparando bene".

Davanti, i friulani fanno paura ma la difesa del Parma, da luglio ad oggi, sta dimostrando grande solidità: "Non subire gol aumenta la fiducia in noi stessi - spiega il difensore - anche se le amichevoli sono una cosa e il campionato un'altra. Dobbiamo continuare ad essere solidi, sappiamo che prima o poi davanti un gol possiamo farlo sempre con la qualità dei nostri interpreti. Muriel e Di Natale sono fortissimi, tra le migliori coppie della serie A, l'anno scorso ci hanno dato la bambola al ritorno e ancora lo ricordiamo. Dovremo fare noi la partita per cercare di non dar loro modo di esprimersi al meglio, la missione è questa".

Il mercato ancora aperto disturba? "Ormai siamo abituati al mercato aperto a campionato in corso. Alcuni compagni sono in mezzo a queste voci, altri no, sta all'intelligenza di ognuno cercare di rimanere concentrati sul proprio lavoro senza essere condizionati dal lavoro. Sotto questo aspetto, per noi problemi non ce ne sono".