Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier, 3° turno: domenica da urlo. Big matches a Liverpool e Londra

Premier, 3° turno: domenica da urlo. Big matches a Liverpool e LondraTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
sabato 31 agosto 2013, 08:452013
di Simone Lorini

Il terzo turno di Premier arriva al completamento dopo il gustoso anticipo di dieci giorni fa tra Chelsea e Aston Villa, gara giocata precocemente per permettere ai Blues di disputare la Supercoppa Europea contro il Bayern Monaco scevri da ogni preoccupazione o disagio fisico. A proposito degli uomini di Mourinho, nel frattempo si sono arricchiti di due acquistini dell'ultimo minuto come Willian ed Eto'o: complimenti!

Torniamo alla nostra Premier League, si inizia come di consueto oggi alle 13.45 con l'anticipo del lunchtime che vedrà ancora una volta il City di Pellegrini alle prese con una gara "semplice" sulla carta, quale la sfida al neopromosso Hull City, sfida però che i Citizens prenderanno di certo con le cautele dovuto dopo il rocambolesco 2-3 subito dal Cardiff una settimana fa. Nessuna big impegnata alle 16, anche se la gara tra Norwich City e Southampton potrebbe regalare l'interessante spunto di Osvaldo per la prima volta titolare nel campionato inglese. L'Everton intanto va a far visita al Cardiff con due punti in classifica e tante preoccupazioni sul mercato: pare imminente l'addio del capitano Baines e Fellaini potrebbe seguirlo a ruota. A Newcastle i Magpies vanno alla ricerca della prima soddisfazione stagionale sfidando il rafforzatissimo Fulham di Jol, che in settimana ha messo sotto contratto anche l'ex Tottenham Scott Parker. Chiude lo scarno programma pomeridiano West Ham-Stoke City, sfida che vede partire favoriti i padroni di casa anche se lo Stoke dopo la bella vittoria di settimana scorsa non vorrà certo concedersi passi falsi.

Alle 18.30 torna in campo il Sunderland di Di Canio, per il momento fermo a 1 in classifica dopo due finali di gara deludenti nelle scorse settimane: per l'ex giocatore della Lazio visitina a Londra, nel tempio del Crystal Palace, una delle due squadre ancora ferme a 0 in classifica. Ian Holloway è intenzionato a cancellare quanto prima questa poco onorevole statistica.

Alle 14.30 di scena l'altra squadra ultima in classifica a punti 0: lo Swansea City, impegnato ad onor del vero in due scontri decisamente difficili nelle prime due gare dell'anno e qualificatosi agevolmente al primo turno di Europa League in mezzo. I gallesi andranno a far visita al WBA, in un remake dello scontro tra rivelazioni che l'anno scorso ha segnato il campionato inglese. Contemporaneamente a Liverpool, i campioni in carica del Manchester United mettono a rischio il filotto di vittorie dei Reds, che con un doppio 1-0 hanno una media perfetta fino a questo momento. E dopo il derby d'Inghilterra, spazio a quello di Londra: gli odiati rivali del Tottenham vanno a far visita all'Emirates Stadium all'Arsenal di Wenger in quella che è una sfida tra opposti, almeno fino ad oggi. I Gunners ci arrivano dopo una estate di immobilità sul mercato, mentre gli Spurs sono stati attivi fino a ieri, giorno in cui sono stati annunciati gli arrivi di tre supercolpi quali Eriksen, Chiriches e Lamela. Chi avrà la meglio, la stabilità data da Wenger o l'innovazione firmata Villas Boas? Seguite il nostro LIVE dalle 17.15 e lo saprete.

Mercoledì 21 Agosto
Chelsea-Aston Villa 2-1
(6' aut. Luna (C), 48' Benteke (A), 73' Ivanovic (C))

Sabato 31 Agosto
13:45 Manchester City-Hull City
16:00 Cardiff City-Everton
16:00 Newcastle-Fulham
16:00 Norwich City-Southampton
16:00 West Ham-Stoke City
18:30 Crystal Palace-Sunderland

Sabato 31 Agosto
14:30 Liverpool-Manchester Utd
14:30 WBA-Swansea City
17:00 Arsenal-Tottenham