Sampdoria, ag.Zaza: "Non so di un'offerta del Napoli"
Christian Maifredi ha fatto il punto sulla posizione di Simone Zaza in ottica mercato in un'intervista esclusiva rilasciata a Sampdorianews.net:
L'incontro per discutere il rinnovo di Zaza con la Sampdoria c'è già stato? "No per adesso non c'è stato nessun incontro, non ci siamo ancora sentiti. Non ci sono novità rispetto alla situazione che si è creata in questi mesi, la situazione al momento è stabile".
Si è detto che il motivo principale del mancato rinnovo con la Sampdoria fosse una richiesta economica giudicata fuori parametro per le strategie societarie dei blucerchiati, si sente di confermare o smentire questa voce? "Quella che è stata fatta è una richiesta semplicemente di mercato, in linea con quelli che sono i giocatori della fascia d'età di Simone che hanno avuto un impatto con il campionato cadetto come quello che ha avuto Zaza. Non so chi abbia detto che è una richiesta fuori mercato ma non corrisponde al vero".
Il mancato rinnovo con la Sampdoria ha alimentato i rumors di mercato: Zaza negli ultimi mesi è stato accostato a tantissime squadre anche estere, si è detto che il Napoli abbia anche già inoltrato un'offerta alla Sampdoria, conferma? "E' normale che un giocatore quando fa bene e in più ha un contratto di una durata contenuta come Zaza ma anche Poli, possa avere un pò più di mercato rispetto ad un giocatore con un contratto più lungo, soprattutto in questo momento in cui tutti stanno più attenti alle spese. Che Simone abbia più di un ammiratore è sicuro, poi ha fatto anche un buon campionato alimentando l'interesse dei club. Io non so di un'offerta del Napoli. So che le squadre che mi hanno fatto capire che il giocatore è un giocatore interessante sono alcune e tra queste potrebbe esserci il Napoli. Comunque ce ne sono state parecchie, poi bisogna vedere nell'atto concreto chi avrà il vero interesse, per ora sono state solo note di merito e complimento nei confronti dell'operato del ragazzo durante il campionato. Per adesso non c'è nulla di concreto, sennò si sarebbe fatto qualcosa di concreto, siamo in attesa di sviluppi".
Terminata l'esperienza in prestito ad Ascoli, qual'è la priorità di Simone Zaza? "Il mio compito come agente è quello di tradurgli nel modo più pratico possibile le possibilità che può avere che al momento sono le più variegate: dalla permanenza a Genova allo spostarsi in un altro club. E' una decisione che prenderà lui, adesso sono tre giorni che è a casa dopo la fine del campionato, spero che entro fine mese abbia le idee un pò più chiare, così da poter fare una scelta e muovere un pò questa situazione. Comunque siamo ancora a maggio, non è una cosa che abbia ancora tutta questa urgenza".
Ad oggi con quale percentuale potrebbe esprimere la possibilità che Zaza rinnovi con la Sampdoria? "Non posso rispondere sinceramente perchè il calcio un giorno ti fa pensare una cosa e il giorno dopo un'altra. E' difficile da prevedere una situazione di questo genere, nella vita tutto è possibile".