Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Rossi duro: "Non vogliamo chi ci vede come tappa intermedia"

Sampdoria, Rossi duro: "Non vogliamo chi ci vede come tappa intermedia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 18 maggio 2013, 23:042013
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il tecnico della Sampdoria Delio Rossi dopo la vittoria per 3-2 sulla Juventus: "Al di là di aver battuto la Juve, che è sempre un'impresa, abbiamo giocato contro una gara che aveva già battuto il campionato. Volevamo chiudere bene perché ci eravamo salvati già a marzo e poi ci siamo lasciati andare, per cui volevamo chiudere in maniera dignitosa. Obiettivo per la prossima stagione? Sarà sempre quella di mantenere la categoria".

Sulle voci di mercato: "Se ci sono è perché abbiamo buoni giocatori, è ovvio che se qualcuno andrà via bisognerà sostituirlo con giocatori di prospettiva e validi. Ovviamente chi arriverà dovrà considerare la Samp un punto d'arrivo e non una tappa intermedia, visto il blasone di questa società. Icardi? Ha grandissime qualità e ovviamente ha rischiato di bruciare un po' le tappe, quando esplodi così giovane c'è il rischio di perdersi. Per la prossima stagione ci sarà da soffrire visto che mi hanno confermato, mi chiamano quando c'è da sparecchiare no quando apparecchiano... (ride, ndr). Spero che possiamo creare un buon gruppo che possa dare soddisfazioni oltre a una salvezza tranquilla. Noi come il Bayern? Lasciamo perdere, è blasfemo. Ho sempre affrontato la Juve con squadre inferiori, se perdi 7 volte e vinci 6 vuol dire che le hai anche prese".

Sul modulo: "Ci sono allenatori caratterizzati dal 3-5-2, altri che devono valorizzare le eccellenze che hanno. Bisogna essere bravi a valorizzare quello che si ha, anche se io ne sceglierei uno più congeniale al mio stile di gioco se ne avessi la possibilità. Io spero soprattutto di dare un'intelaiatura e un gioco".