Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, il 18°turno: operazione riscatto in vetta, occhi sul derby d'Abruzzo

Serie B, il 18°turno: operazione riscatto in vetta, occhi sul derby d'AbruzzoTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo/TuttoMercatoWeb.com
sabato 14 dicembre 2013, 08:152013
di Marco Frattino

Colpo del Siena nell'anticipo del 18° turno di Serie B, aperto ieri sera al Granillo di Reggio Calabria con l'ennesima sconfitta della Reggina. La formazione di Atzori non riesce a conquistare i tre punti lasciando spazio alla formazione di Beretta, abile a sfruttare le reti di Rosina e Rosseti a ridosso dell'intervallo per conquistare un successo importante in chiave playoff. Sempre più giù la formazione calabrese, che non abbandona la penultima posizione in classifica.

Operazione riscatto in vetta. Reduci dai pareggi dello scorso weekend, le prime cinque della classe cercheranno di tornare alla vittoria nei match in programma tra oggi e domani. La capolista Empoli attende al Castellani il Cesena di Bisoli, reduce da un momento tutt'altro che brillante dopo un ottimo avvio di stagione, mentre il Palermo affronterà da stra-favorito il Cittadella di Foscarini: Iachini sa però che l'impegno non può essere sottovalutato, un altro scivolone interno (come accadde contro il Latina) non è ammesso dal tecnico rosanero. L'Avellino cercherà nuovi punti in occasione della trasferta siciliana sul campo del Trapani, in attesa di affrontare la Juventus mercoledì prossimo in Coppa Italia, il Lanciano chiuderà invece il 18° turno domenica a pranzo sfidando il Pescara nel derby abruzzese: gara da non perdere quella del Biondi, dove non esistono favoriti visto il buon momento dell'undici di Baroni e il recente riscatto del delfino guidato da Pasquale Marino. Il Latina cerca invece di riprendere la marcia contro il Crotone: la compagine di Breda ha perso l'imbattibilità dopo tredici risultati utili consecutivi, il club laziale vuole tornare alle vecchie abitudini per continuare a sognare i playoff di fine stagione.

Turno chiave per la corsa salvezza. La 18° giornata potrebbe segnare la parte calda della classifica, visti tre match importanti per la permanenza in B di diverse società. Particolare attenzione andrà rivolta alla sfida del San Nicola tra Bari e Carpi, così come sarà da seguire Padova-Ternana. Ultimo appello per la Juve Stabia di Pea, sempre più ultima in classifica: le vespe attendono il Novara al Braglia, l'appuntamento con la vittoria non può mancare anche questa volta.

Questo il programma del 18° turno di Serie B:

Venerdì 13 dicembre
Ore 20.30 - Reggina-Siena 0-2 (Rosina, Rosseti)

Sabato 14 dicembre
Ore 15 - Bari-Carpi
Empoli-Cesena
Juve Stabia-Novara
Latina-Crotone
Modena-Brescia
Padova-Ternana
Palermo-Cittadella
Trapani-Avellino
Varese-Spezia

Domenica 15 dicembre
Ore 12.30 -Lanciano-Pescara

Questa la classifica: Empoli 32; Palermo 31; Lanciano 30; Avellino 29; Crotone 28; Latina 26; Pescara, Cesena 25; Spezia, Siena** 24; Varese 23; Trapani 22; Modena 21; Carpi*, Brescia 20; Ternana, Bari 18; Cittadella, Novara 17; Padova* 16; Reggina** 13; Juve Stabia 8.
*Carpi e Padova con una gara da recuperare.
**Siena e Reggina con una gara in più.