Top Gomez e Castro, nessun flop. Le pagelle del Catania
Andujar 6,5: Sempre attento nelle uscite alte, che sono l'arma che maggiormente usa l'Udinese per scardinare il fortino etneo. Sempre ben piazzato fra i pali non si fa mai sorprendere. Nulla può sul diagonale di Muriel.
Alvarez 6: Bel duello con Gabriel Silva sulla fascia. L'argentino tiene bene la velocità dell'avversario e concede pochi cross dal fondo.
Bellusci 6: Un po' nervoso in alcuni frangenti, ma praticamente annulla Muriel fino all'80° quando si scontra con Marchese e lascia via libera al colombiano.
Legrottaglie 6,5: Preciso in tutte le chiusure in area o appena fuori. Nonostante la diversa età e stazza fisica non si lascia mai saltare da Muriel.
Marchese 6: Gioca una gara senza grandi spunti, ma ordinata e attenta. Concede poco dietro e quando può va a dare una mano in avanti.
Almiron 6: Solita grinta in mezzo al campo e solite geometrie. Soffre un po' nel primo tempo a causa dei pochi spazi concessi e del ritmo lento impresso alla partita. Dal 79° Biagianti 6: Si piazza in mezzo a far legna e dà una mano a reggere l'assalto finale dei friulani.
Lodi 6: Nel primo tempo sbaglia molto, specialmente sui calci piazzati, non riuscendo quasi mai a servire i compagni di squadra. Cresce nella ripresa e finisce col chiudere la gara su punizione, raggiungendo Pirlo fra gli specialisti stagionali di Serie A.
Izco 6,5: Corre a tutto campo pressando i portatori di palla e dando una mano in mezzo dove a volte il centrocampo etneo va in inferiorità numerica.
Barrientos 6,5: Non sempre brillantissimo, ma ha colpi importanti nei suoi piedi e lo dimostra nella ripresa. Bellissimo l'assist di destro, lui che è mancino, per la doppietta di Gomez.
Castro 7: Partita stupenda dell'argentino che gioca un po' in mezzo un po' sulla fascia dimostrando grandi qualità e anche grande quantità. Mette lo zampino in entrambi i gol del Papu. Dal 90° Keko Sv: Entra a gara ormai finita.
Gomez 7,5: Nel primo tempo si danna l'anima alla ricerca di spazi in cui pungere, senza riuscirci molto. Nella ripresa va molto meglio segnando due gol di pregevole fattura sfruttando la sua velocità e capacità di inserirsi in area. Prezioso anche nel pressing. Dal 90° Doukara Sv: Permette a Gomez di uscire fra gli applausi di tutto lo stadio.