Top Marquinhos, flop Lobont - Le pagelle della Roma
Lobont 4.5 - Decisivo il suo errore. Sul cross di Candreva devia il pallone quel tanto che basta per permettere a Lulic di segnare indisturbato.
Marquinhos 6.5 - Spinge sulla sua corsia molto più di Balzaretti. Bella la sfida con Lulic, bene a inizio ripresa quando un paio di discese mettono in difficoltà la difesa biancoceleste. E' stato messo fuori gioco da Lobont nell'azione che ha deciso la sfida.
Burdisso 6 - Tiene a bada Klose con buoni risultati. Nervoso nel finale, rischia il rosso per eccessive proteste.
Castan 6 - Con Burdisso tiene compatta la linea difensiva. Anche lui non commette sbavature evidenti.
Balzaretti 5 - Ci si aspettava di più in fase di spinta. Sulla sua corsia di competenza si sviluppa l'azione che ha deciso la sfida. Dal 76' Osvaldo s.v.
De Rossi 5 - Un paio di ripiegamenti difensivi a inizio ripresa e poco altro. Perde la sfida col centrocampo della Lazio, mai al centro della manovra offensiva della Roma.
Bradley 5 - Parte fortissimo, ma cala col passare dei minuti. Anche lui soffre la maggiore freschezza fisica della Lazio.
Lamela 5.5 - Doveva essere l'uomo capace di spaccare in due la difesa della Lazio. Le giocate del giovane argentino, invece, sono state quasi sempre neutralizzate dalla difesa biancoceleste.
Totti 5.5 - Calcia spesso, ma è poche volte preciso. Nella ripresa sfiora il gol con una punizione deviata da Marchetti sulla traversa.
Marquinho 6 - Il migliore tra i quattro calciatori d'attacco. Bene nel duello con Konko, è l'unico che non perde la lucidità negli ultimi 20 metri. Dal 83' Dodò s.v.
Destro 5 - Andreazzoli lo preferisce a Osvaldo e la scelta - a conti fatti - risulterà perdente. Neutralizzato dalla difesa biancoceleste, riesce ad avere la meglio solo a fine primo tempo con un colpo di testa che finisce fuori dallo specchio della porta.