Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Top Neuer, flop Dante. Le pagelle del Bayern Monaco

Top Neuer, flop Dante. Le pagelle del Bayern MonacoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 maggio 2013, 23:012013
di Tommaso Maschio

Neuer 7,5: Nel primo tempo tiene a galla i suoi con interventi decisivi sulle tante conclusioni scagliate dalle punte avversarie. Attento anche nella ripresa, specialmente sui retropassaggi a volte arrischiati dei compagni di squadra.

Lahm 6,5: Primo tempo un po' in sofferenza, senza però mai concedere il fianco ai gialloneri. Nella ripresa cresce esponenzialmente tornando a dominare la sua fascia di competenza.

Boateng 6: Qualche svarione in marcatura su Lewandowski nel primo tempo. Cresce nella ripresa quando è prodigioso in un paio di interventi.

Dante 5: Soffre come mai in stagione, andando spesso fuori ritmo quando Reus lo punta. Prova il rigore del pari rischiando di lasciare i suoi in 10 uomini nel finale.

Alaba 6: Nel primo tempo concede troppo a Blaszczykowski e non riesce quasi mai a ripartire. Nella ripresa cresce fino a sfiorare il gol del vantaggio con una grande conclusione da fuori.

J. Martinez 6,5: Spesso si trova solo in mezzo al campo a fronteggiare gli avversari perchè Schweinsteiger gioca da difensore aggiunto. Non trema e fa il suo solito lavoro oscuro in mezzo al campo. Sempre pericoloso sui palloni inattivi in area avversaria.

Schweinsteiger 5,5: Serata deludente, forse sente troppo a livello psicologico la sconfitta dello scorso anno in finale. Solo a tratti dimostra il centrocampista che tutti conosciamo.

Robben 6,5: Primo tempo da incubo: due gol sbagliati e un film che pareva ripetersi a un anno di distanza. L'olandese ha però dimostrato di avere anche carattere servendo l'assist del vantaggio e poi segnando il gol vittoria a un soffio dai supplementari. Si toglie un macigno incredibile dalle spalle.

Muller 6: Cerca la sua posizione fra il centro e la fascia destra senza riuscire a replicare certe brillanti prestazioni e risultando meno decisivo in area. Nella ripresa però con un paio di accelerazioni mette in difficoltà i gialloneri, sfiorando anche il gol.

Ribery 7: Gioca a sinistra, poi al centro e in occasione dal gol vittoria praticamente da centravanti difendendo palla spalle alla porta per servire Robben in profondità. Non si arrende mai e se c'è da tornare in difesa lui lo fa con grande spirito di sacrificio. Dal 90° Luiz Gustavo Sv: Va a far massa in mezzo al campo.

Mandzukic 6: Nel primo tempo sfiora il gol al primo pallone giocato in area di rigore. Nella ripresa segna il vantaggio. In mezzo il solito enorme lavoro per tenere alta la squadra e smistare la palla per i compagni di reparto.Dal 92° Gomez Sv: Pochi secondi che sanno di addio.