Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top Reus, flop Grosskreutz. Le pagelle del Borussia Dortmund

Top Reus, flop Grosskreutz. Le pagelle del Borussia DortmundTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 maggio 2013, 23:002013
di Tommaso Maschio

Weidenfeller 7: Diverse le parate decisive della sua gara che tengono in vinta il Borussia nella ripresa. Sicuro e reattivo reattivo fra i pali e attento anche nelle uscite. Sui due gol non può far nulla.

Piszczek 5,5: Nel primo tempo tiene a bada Ribery concedendogli poco spazio. Nella ripresa cala come tutta la squadra e concede troppo spazio al duo formato dal francese - che spesso si accentra - e Alaba.

Subotic 6,5: Spesso è costretto a mettere una pezza agli svarioni di un Hummels un po' disattento e chiudere in seconda battuta sui centrocampisti che si inseriscono in area. Nella ripresa compie un salvataggio fantastico sulla linea.

Hummels 5,5: Disattento in marcatura e troppo impreciso nei disimpegni. Appare troppo sicuro di se e concede spesso il fianco al Bayern, sopratutto nella ripresa.

Schmelzer 6: Come il resto della squadra primo tempo più che tranquillo e ripresa più sofferta con Lahm che sale maggiormente a dar manforte a Robben.

Bender 5,5: Fatica a fare filtro in mezzo al campo nonostante la serata non brillante di Schweinsteiger. In costruzione al solito non si vede mai. Dal 90° Sahin sv: Mossa della disperazione parte prima.

Gundogan 6,5: Detta i tempi della manovra e nel primo tempo domina in mezzo al campo facendo ammattire i centrali avversari. Cala un po' nella ripresa, ma è uno degli ultimi ad arrendersi e cercare di imporre il gioco agli avversari.

Blaszczykowski 6: Solito motorino instancabile sulla fascia laterale. Corre, crossa, taglia in area e va vicino anche al gol. Nella ripresa appare però meno lucido e continuo. Dal 90° Schieber Sv: Mossa della disperazione parte seconda.

Reus 7: Il migliore dei suoi. Ogni volta che prende palla è un pericolo per la retroguardia bavarese che soffre le sue accelerazioni e le sue giocate. Conquista il rigore che vale il pari. L'unico neo è la poca freddezza negli ultimi 20 metri.

Grosskreutz 5: Tanta corsa e tanta lotta, ma poca qualità. Nella ripresa si trova spesso ad inseguire gli avversari giocando quasi da terzino aggiunto.

Lewandowski 6,5: Non segna, ma ci va vicino in diverse occasioni nel primo tempo. A tratti è immarcabile per i centrali avversari. Trova però sulla sua strada un grande Neuer.