Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Cairo: "Non sarò l'uomo che manderà via Ogbonna"

Torino, Cairo: "Non sarò l'uomo che manderà via Ogbonna"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
mercoledì 23 gennaio 2013, 13:102013
di Chiara Biondini
fonte Affaritaliani.it

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha parlato ai microfoni di Affaritaliani.it, dell'interesse di molte squadre, straniere e non, per il difensore granata Ogbonna.

Riuscirà Urbano Cairo a trattenere il suo gioiello, anche oltre la prossima estate? "Diciamo che è un giocatore molto seguito sia in Italia che all'estero. Io con Angelo ho un accordo 'morale'...Lui ha firmato un anno fa il contratto, a poco più di dodici mesi dalla scadenza e a condizioni economiche importanti ma non straordinarie, rispetto a quanto potesse ottenere da un Real Madrid, City o altro. Quindi con lui ho l'accordo per cui se ci saranno squadre che lo chiederanno, io non gli tarperò le ali. Dopodichè, se invece lui a giugno, avrà la voglia di restare per un ulteriore anno o ancora di più... benissimo".

"Certamente non sarò l'uomo che manderà via Ogbonna o che lo vuole vendere a tutti i costi. Dipenderà dalla sua volontà di restare. E lui ama il Toro, è cresciuto nel Toro e sicuramente ha voglia di rimanere con noi. Poi se avrà l'offerta della vita, irrinunciabile, allora lì ci ragioneremo. Ci metteremo a tavolino e penseremo a cosa è meglio per lui e per il Toro".

In passato si è parlato molto di United e City per Ogbonna... vero? "Su questo preferisco rimanere riservato. Non credo sia giusto parlare di squadre che si accostano a noi, per lui o altri giocatori. Posso dire che tante squadre lo stanno seguendo. In Italia e all'estero. Di recente ho detto che sono circa dieci i club interessati a vario titolo a Ogbonna".

Valutazione. Si parla di venti milioni di euro... "Sicuramente ha una valutazione importante. Poi, quando vedo altri giocatori, pur di grande qualità, che sono stati trattati o venduti per valori intorno ai 20 milioni.... secondo me Ogbonna non vale meno di loro. Lui ha valutazione importante, ma credo che sia il giusto valore. Forse anche qualcosa in più".

© foto di Daniele Buffa/Image Sport