Tutto su Genoa-Siena: grifoni senza Vargas e Bertolacci

Genoa-Siena evoca pessimi ricordi tra i rossoblù. E non ci riferiamo soltanto all'1-4 dell'anno scorso con conseguente striptease imposto di tifosi esasperati nei confronti dei rossoblù a loro avviso indegni di indossare quella maglia. Un episodio insuperabile, ma Genoa-Siena è anche maggio 2003, sempre Marassi, altra vittoria senese, stavolta per 1-3. Quel risultato sancì la retrocessione in C1 del Grifone, poi ripescato grazie al "caso Catania". Precedenti non certo beneauguranti per la squadra di Ballardini, che in caso di sconfitta si vedrebbe sorpassata precipitando in zona retrocessione.
Cinque gli ex della partita: Daniele Portanova, Francesco Bolzoni, Gianluca Pegolo, Valerio Verre e Zé Eduardo, quest'ultimo separato in casa a Siena dopo che il Genoa, titolare del suo cartellino, ha detto no al prestito al Vasco da Gama.
Ballardini può sorridere per il ritorno di Sebastian Frey fra i pali. Il francese aveva saltato la trasferta di Firenze e il vice Tzorvas è stato protagonista di una partita non certo impeccabile. Il tecnico, dall'altra parte, perde per infortunio Vargas e per squalifica Bertolacci. Al posto di quest'ultimo Jorquera. Tra gli undici titolari Cassani favorito su Pisano sull'out destro di centrocampo. Rallenta il recupero di Floro Flores, ancora non convocato. Modulo previsto il 3-5-1-1.
Aria di derby per Beppe Iachini, che dopo aver condotto la scorsa stagione la Sampdoria in Serie A punta a salvare il Siena a spese del Genoa. Verrà confermato il 3-4-2-1 con Emeghara punta titolare, supportata da Sestu e Rosina. Torna Vergassola in mezzo al campo, riprendendosi al posto assieme a Della Rocca. Squadra confermata rispetto a quella che ha pareggiato col Cagliari.
PROBABILI FORMAZIONI
GENOA (3-5-1-1): Frey; Granqvist, Portanova, Manfredini; Cassani, Kucka, Matuzalem, Antonelli, Moretti; Jorquera; Borriello.
SIENA (3-4-2-1): Pegolo; Teixeira, Terlizzi, Felipe; Angelo, Vergassola, Della Rocca, Rubin; Rosina, Sestu; Emeghara.